Ciao Mondo 3!

SteelSeries Sensei MLG, quando i DPI non sono mai troppi! - Driver

Indice articoli

antIl lancio del nuovo Avago ADNS 9800, avvenuto nella prima metà di quest'anno, ha spinto molti produttori ad aggiornare la propria linea di mouse dotando i modelli top di gamma con il nuovo arrivato di casa Avago, le cui specifiche risultano particolarmente elevate.

 

Pubblicità



 

Driver

 

A livello di driver ci troviamo di fronte ad una soluzione particolarmente elaborata e ricca di features, alcune delle quali decisamente rare.

 

mlg driver1  mlg driver1b

 

 

La prima schermata è dedicata alla configurazione dei pulsanti, è possibile mappare i 7 pulsanti a proprio piacimento (ad esclusione di quello dedicato alla interpolazione software) indicando il tipo  di funzione che vogliamo implementare. La creazione di nuove macro in modalità Advance è intuitiva, è possibile gestire parzialmente la sequenza di comandi impartiti (eliminando i blocchi superflui) ed è presente la possibilità di registrare o meno il delay, a seconda delle necessità. Sotto questo punto di vista tuttavia, il tool punta più alla semplicità d'uso piuttosto che alla modifica di fino della sequenza impartita.

 

mlg driver2

 

La schermata On Board Profiles è dedicata alla gestione dei profili. Sul mouse è possibile caricare fino a 5 profili diversi, mentre sul computer è possibile crearne un numero indefinito potranno poi essere selezionati e caricati nella memoria del mouse. L'operazione di upload del profilo è assolutamente intuitiva e si basa sul drag and drop nello slot libero del mouse. La gestione dei profili prevede l'importazione, l'esportazione e altre operazioni basilari sugli stessi.

 

mlg driver3  mlg driver3b

 

Settings è la parte dedicata alla regolazione del sensore e dei LED. Il software ci permette un controllo completo delle features del mouse, soddisfacendo tutti i bisogni dell'utente più smaliziato. Particolarmente interessanti la feature ExacTech di cui fanno parte EXACTACCEL che permette il controllo dell'accelerazione, EXACTAIM che permette un controllo più mirato del mouse nei movimenti minimi (accelerazione negativa), e non ultimo, il FREEMOVE, che regola l'angle snapping del mouse.

 

mlg driver4

 

La quarta schermata, Properties, prevede l'associazione del profilo interessato ad una applicazione (EXE) desiderato, infine, l'ultima schermata Statistics è dedicata alle statistiche del mouse con diversi counter utili a tenere sotto controllo l'usura del prodotto.

 

mlg driver5

 

Il Sensei MLG, come il suo predecessore, prevede inoltre un menu di configurazione direttamente su mouse, a tal proposito vi rimandiamo al video esplicativo del Sensei per vederne il funzionamento.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads