Ciao Mondo 3!

Noctua NH-L9i: compagno fidato per il tuo HTPC - Montaggio e installazione

Indice articoli

Noctua NH-L9i39Noctua, brand storico nel settore della dissipazione per computer, ci ha sempre stupito per la continua ricerca delle massime prestazioni con ridotte emissioni di rumore. Le ventole Noctua sono le più apprezzate dagli assemblatori per la loro incredibile portata e dissipazione con ridotte emissioni di rumore. Noctua non poteva non abbinare alle ventole ottimi dissipatori che garantissero le massime performance anche sotto carichi importanti. Basta ricordare il Noctua  NH-D14 (di cui QUI la nostra recensione), dissipatore a due torri, in grado di gestire overclock impegnativi senza batter ciglio. Noctua ha usato il proprio know-how anche per realizzare dissipatori low profile per gli amanti di sistemi Small Form Factor (SFF) o HTPC. Oggi XtremeHardware è lieta di annunciare la recensione dell'ultimo nato in questo settore; stiamo parlando del Noctua NH-L9i che si contradistingue dal fratello NH-L9a per la sola compatibilità con il socket 1155 di Intel. Nel corso di questa recensione andremo ad analizzare meglio le doti e caratteristiche del Noctua NH-L9i.

 

Pubblicità



 

Montaggio e installazione

 

Siamo arrivati alla fase di montaggio del Noctua NH-L9i che richiederà praticamente un minuto e non oltre vista la totale ed estrema facilità di montaggio. Non dobbiamo far altro che prendere la scheda madre ed adagiare il dissipatore sulla CPU, dopo che avremo applicato la pasta termica termica fornita in dotazione. Ora è necessario inserire dalla parte posteriore della mainboard, nei fori per il socket, le viti in dotazione e avvitarle per completare il fissaggio. Si consiglia come sempre di avvitare con il sistema ad X per non compromettere la flessibilità della mainboard o creare danni ad altri componenti.

 

 Noctua NH-L9i1  Noctua NH-L9i2  Noctua NH-L9i3  Noctua NH-L9i4  Noctua NH-L9i6  Noctua NH-L9i5

 

Una volta che avremo avvitato tutte e quattro le viti non ci resta che assemblare il tutto nel case (in questo caso un banchetto) e goderci il nuovo gioello per sistemi HTPC di Noctua. Come è possibile notare tale dissipatore non crea problemi con l'adotazione di particolari schede madri, RAM ad alto profilo o schede grafiche. Ciò garantisce una compatibilità praticamente del 100% su ogni tipologia di configurazione.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads