Ciao Mondo 3!

Noctua NH-L9i: compagno fidato per il tuo HTPC - Uno Sguardo da Vicino

Indice articoli

Noctua NH-L9i39Noctua, brand storico nel settore della dissipazione per computer, ci ha sempre stupito per la continua ricerca delle massime prestazioni con ridotte emissioni di rumore. Le ventole Noctua sono le più apprezzate dagli assemblatori per la loro incredibile portata e dissipazione con ridotte emissioni di rumore. Noctua non poteva non abbinare alle ventole ottimi dissipatori che garantissero le massime performance anche sotto carichi importanti. Basta ricordare il Noctua  NH-D14 (di cui QUI la nostra recensione), dissipatore a due torri, in grado di gestire overclock impegnativi senza batter ciglio. Noctua ha usato il proprio know-how anche per realizzare dissipatori low profile per gli amanti di sistemi Small Form Factor (SFF) o HTPC. Oggi XtremeHardware è lieta di annunciare la recensione dell'ultimo nato in questo settore; stiamo parlando del Noctua NH-L9i che si contradistingue dal fratello NH-L9a per la sola compatibilità con il socket 1155 di Intel. Nel corso di questa recensione andremo ad analizzare meglio le doti e caratteristiche del Noctua NH-L9i.

 

Pubblicità



 

Uno Sguardo da Vicino

 

Noctua NH-L9i19  Noctua NH-L9i20  Noctua NH-L9i21  Noctua NH-L9i22 Noctua NH-L9i38  Noctua NH-L9i23  Noctua NH-L9i24  Noctua NH-L9i25

 

Aperta la confezione ci accorgiamo della cura per i dettagli e la perfezione che Noctua trasmette, sembra quasi di aprire un cofanetto con un prezioso gioiello. La disposizione del bundle è di prim'ordine. Nella parte superiore della confezione inserito tra due lembi troviamo un libretto, che aprendolo ci mostrerà le istruzioni di montaggio, con i ringraziamenti per l'ottimo acquisto. Nella parte bassa troviamo invece incastonati in una sagoma di gomma di colore nero il dissipatore con il relativo bundle che di seguito elenchiamo:

 

  • 1 Sticker con il logo Noctua
  • 1 Adattatore Low Noise denominato L.N.A
  • 4 Viti SecurFirm2 per il montaggio del dissipatore
  • 1 Noctua NH-L9i
  • 1 Ventola Pre-assemblata sul dissipatore modello NF-A9x14 PWM
  • 1 Siringa di pasta termica Noctua NT-H1
  • 4 Viti di lunghezza 92x25 mm per cambiare ventola a quella base

 

Noctua NH-L9i38  Noctua NH-L9i35  Noctua NH-L9i36  Noctua NH-L9i37

 

Come notiamo il bundle è sistemato perfettamente ed una volta estratto possiamo ammirare la cura per i dettagli di tutti i componeti che ne fanno parte. Andiamo ora ad aprire il libretto di cui parlavamo prima e a vedere le fasi di montaggio del Noctua NH-L9i che comunque restano nel complesso più che semplici ed intuitive.

 

Noctua NH-L9i26  Noctua NH-L9i27  Noctua NH-L9i28  Noctua NH-L9i29  Noctua NH-L9i30  Noctua NH-L9i31  Noctua NH-L9i32  Noctua NH-L9i33  Noctua NH-L9i34  

 

Una volta spiegato nella sua grandezza il libretto notiamo come i passaggi per il montaggio del Noctua sono immediati e di facile realizzazione, quindi anche coloro che hanno difficoltà nel montare sistemi di dissipazione, con questo Noctua non avranno problemi di sorta. Ora non ci resta che passare all'analisi del dissipatore.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads