Ciao Mondo 3!

Noctua NH-L9i: compagno fidato per il tuo HTPC - Confezione e Bundle

Indice articoli

Noctua NH-L9i39Noctua, brand storico nel settore della dissipazione per computer, ci ha sempre stupito per la continua ricerca delle massime prestazioni con ridotte emissioni di rumore. Le ventole Noctua sono le più apprezzate dagli assemblatori per la loro incredibile portata e dissipazione con ridotte emissioni di rumore. Noctua non poteva non abbinare alle ventole ottimi dissipatori che garantissero le massime performance anche sotto carichi importanti. Basta ricordare il Noctua  NH-D14 (di cui QUI la nostra recensione), dissipatore a due torri, in grado di gestire overclock impegnativi senza batter ciglio. Noctua ha usato il proprio know-how anche per realizzare dissipatori low profile per gli amanti di sistemi Small Form Factor (SFF) o HTPC. Oggi XtremeHardware è lieta di annunciare la recensione dell'ultimo nato in questo settore; stiamo parlando del Noctua NH-L9i che si contradistingue dal fratello NH-L9a per la sola compatibilità con il socket 1155 di Intel. Nel corso di questa recensione andremo ad analizzare meglio le doti e caratteristiche del Noctua NH-L9i.

 

Pubblicità



 

Confezione e Bundle

 

 

Noctua NH-L9i1  Noctua NH-L9i2  Noctua NH-L9i3  Noctua NH-L9i4  Noctua NH-L9i5  Noctua NH-L9i7

 

La confezione si presenta come un’ottima scatola di cartone con una finitura lucida su sfondo bianco, con moltissime informazioni dettagliate e un design particolarmente curato. Notiamo nella parte sinistra il modello del prodotto in essa contenuto e la compatibilità dello stesso. Spostandoci nella parte centrale della cofezione troviamo in alto il modello con sotto la tipologia del prodotto che in questo caso identifica un dissipatore a basso profilo. Poco più sotto troviamo le caratteristiche principali del prodotto tra cui la ventola modello NF-A9 da 14mm PWM oltre che la completa compatbilità di schede video e RAM per sistemi classici o Mini-ITX. Non poteva mancare inoltre la siringa di pasta termica modello NT-H1 della stessa Noctua. Tornando ad osservare la confezione non possiamo non notare il bollino di forma circolare in colorazione dorata che ci ricorda che il Noctua NH-L9i è alto solo 37 mm inclusa la ventola, una dimensione davvero contenuta per la struttura e la dimensione della ventola fornita in bundle. Nell'angolino basso alla destra della confezione troviamo il classico logo di Noctua con il luogo da cui nascono tutti questi eccellenti dissipatori e ventole e cioè l'Austria. 

 

 Noctua NH-L9i8  Noctua NH-L9i9  Noctua NH-L9i10  Noctua NH-L9i11

 

Nel retro della confezione troviamo in varie lingue, di cui manca però l'italiano, una descrizione sintetica, ma completa, del Noctua NH-L9i. A lato invece troviamo, come per la parte frontale della confezione, il nome del modello,il socket compatibile e le dimensioni in millimetri con un  disegno tecnico del prodotto. Da notare i colori marrone e bianco che richiamano sempre i prodotti di Noctua.

 

Noctua NH-L9i12  Noctua NH-L9i13  Noctua NH-L9i14  Noctua NH-L9i15  Noctua NH-L9i16  Noctua NH-L9i17

 

Passiamo ora ai lati della confezione dove troviamo molte informazioni e specifiche tecniche del Noctua NH-L9i. Partendo dal lato sinistro troviamo una tabella con le specifiche della ventola e del dissipatore. Sono riportati, dato importante, le specifiche della ventola sia con, che senza adattatore L.N.A inoltre vengono riportate informazioni circa il bundle. Il lato destro riporta la descrizione delle caratteristiche tecniche del Noctua NH-L9i le quali assicurano un montaggio pressoché immediato e semplificato.

 

Noctua NH-L9i18

 

Notare come l'integrità del prodotto è confermata da questo sigillo plastico apposto al lembo di apertura della confezione. Ciò rende il prodotto genuino e ne preserva la manomissione dello stesso. Non ci resta, quindi che, aprire la confezione per dare uno sguardo da vicino al Noctua NH-L9i.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads