Ciao Mondo 3!

AOC i2757Fm myPlay, un 27” IPS al giusto prezzo

Indice articoli

AOC i2757Fm myplay introFino a poco tempo fa, i monitor LCD con diagonale da 27” con pannelli di tipo IPS (In Plane Switching), venivano offerti solo con risoluzione WQHD 2560x1440 e se si era alla ricerca di una risoluzione minore, 1920x1080, godendo quindi di un dot pitch maggiore, bisognava orientarsi verso pannelli a matrice TN o VA. Da quest’anno, LG Display ha deciso di introdurre sul mercato anche versioni Full HD per i nuovi LCD AH-IPS (Advanced High Perfomance), e l’AOC i2757Fm è uno dei primi modelli a montare questo tipo di pannello.

 

Pubblicità



 

 

 

AOC logo

 

AOC è un marchio taiwanese, consociata di TPV Technology Limited, uno dei più grandi produttori di schermi LCD al mondo, e ha la propria sede europea ad Amsterdam. Si sta facendo spazio nel mercato europeo già da qualche anno con prodotti caratterizzati da un elevato rapporto qualità / prezzo. L’azienda è specializzata principalmente verso la produzione di monitor per PC, per i quali offre diverse soluzioni con pannelli TN, IPS, AMVA e con tecnologia 3D o touch screen.

 

 

AOC i2757Fm myplay intro

 

AOC ha deciso di immettere due versioni per questo monitor: l’i2757Fm e l’i2757Fh. Nel nostro mercato dovrebbe rimanere presente solo la versione i2757Fm, ovvero quella che abbiamo in prova, mentre l’i2757Fh, del tutto analogo, ma che non sembra essere dotato di una porta HDMI/MHL, sarà disponibile in altri Paesi.

Aggiornamento: sono stati resi disponibili in Italia entrambi i modelli.

 

Di seguito il link al sito ufficiale del monitor AOC myPlay i2757Fm.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads