Ciao Mondo 3!

AOC i2757Fm myPlay, un 27” IPS al giusto prezzo - Prima accensione e installazione driver

Indice articoli

AOC i2757Fm myplay introFino a poco tempo fa, i monitor LCD con diagonale da 27” con pannelli di tipo IPS (In Plane Switching), venivano offerti solo con risoluzione WQHD 2560x1440 e se si era alla ricerca di una risoluzione minore, 1920x1080, godendo quindi di un dot pitch maggiore, bisognava orientarsi verso pannelli a matrice TN o VA. Da quest’anno, LG Display ha deciso di introdurre sul mercato anche versioni Full HD per i nuovi LCD AH-IPS (Advanced High Perfomance), e l’AOC i2757Fm è uno dei primi modelli a montare questo tipo di pannello.

 

Pubblicità



 

Prima accensione e installazione driver

 

Per tutta la sessione dei test, l’AOC i2757Fm è stato collegato a una scheda video NVIDIA GeForce tramite il cavo HDMI fornito nel bundle. Per non limitare la gamma riprodotta dal monitor, abbiamo esteso l’intervallo dinamico delle impostazioni presenti nel pannello di controllo NVIDIA da 16-235 a 0-255.

Di seguito riportiamo in tabella i valori di default del monitor.

 
Default
 

Benché risulti immediata una buona calibrazione di fabbrica, l’intensità della retroilluminazione è troppo alta per un uso normale. Dal CD fornito in dotazione potremo installare i software già analizzati e visionare, in un file PDF, il manuale in italiano del monitor.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads