Ciao Mondo 3!

AOC i2757Fm myPlay, un 27” IPS al giusto prezzo - Unboxing e bundle

Indice articoli

AOC i2757Fm myplay introFino a poco tempo fa, i monitor LCD con diagonale da 27” con pannelli di tipo IPS (In Plane Switching), venivano offerti solo con risoluzione WQHD 2560x1440 e se si era alla ricerca di una risoluzione minore, 1920x1080, godendo quindi di un dot pitch maggiore, bisognava orientarsi verso pannelli a matrice TN o VA. Da quest’anno, LG Display ha deciso di introdurre sul mercato anche versioni Full HD per i nuovi LCD AH-IPS (Advanced High Perfomance), e l’AOC i2757Fm è uno dei primi modelli a montare questo tipo di pannello.

 

Pubblicità



 

Unboxing e bundle

 

La confezione dell’AOC i2757Fm vuole subito porre all’attenzione dell’acquirente il design sottile del pannello e la possibilità di poter appoggiare il monitor sul piano di lavoro, in modalità dual stand, ovvero senza l’utilizzo della base. Facente parte della serie 57LED, vengono riportate alcune caratteristiche principali come la presenza degli speaker audio, la retroilluminazione a LED, Dynamic Contrast Ratio di 20M:1, porta HDMI, design borderless, pannello a matrice IPS e supporto alla porta MHL (Mobile High-Definition Link). È presente anche l’award conferitogli per il prestigioso premio iF Design Award 2012.

 

Box 01  Box 02  Box 03  Box 04

 

All’interno della scatola il monitor è ben protetto da due blocchi di polistirene espanso e avvolto da una busta in plastica che lo protegge da possibili graffi e dalla polvere.

 

Box 05

 

Il bundle risulta davvero completo. All’interno troviamo l’alimentatore esterno con cavo dedicato, lo stand, la base di appoggio, un cavo analogico D-Sub, un cavo HDMI, un cavo HDMI to MHL, un cavo audio jack, un CD contenente i software visti precedentemente con il manuale in italiano e un panno in microfibra per la pulizia del display. Sulla base viene riportata l’etichetta ENERGY STAR indicante A come classe di efficienza energetica.

 

Bundle 01  Bundle 02  Bundle 03  Alimentatore  Energy star

 

La procedura per il montaggio del sostegno è riportata su un lato della confezione. La base di appoggio presenta 7 gommini antiscivolo che creano una buona aderenza al tavolo senza impedirne totalmente lo scorrimento sullo stesso ed è dotata di una vite integrata con la quale è possibile fissare lo stand. Il perno del pannello potrà successivamente essere inserito in quest’ultimo, fino a completo incastro. Lo stand è dotato di un pulsante di rilascio, in modo da poter utilizzare il display senza l’apposito sostegno. Due gommini sono anche presenti nella parte sottostante al pannello.

 

Base 01  Base 02

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads