Ciao Mondo 3!

Reeven Vanxie: dissipazione compatta - Sistema e metodologia di test

Indice articoli

reeven vanxie homeOggi lo Staff di Xtremehardware.com proverà per voi il Reeven Vanxie, piccolo dissipatore e compagno ideale per un sistema HTPC. Il Vanxie si affaccia così sul panorama dei dissipatori low profile, in grado di soddisfare le doti di silenziosità e di compatezza, caratteristiche principali per un ottimo HTPC. 

 

Pubblicità



 

Sistema e metodologia di test

 

Abbiamo testato il dissipatore si casa Reeven sulla nuova piattaforma INTEL Z77, con socket LGA 1155 Ivy Bridge. Il tutto è stato montato su di un banchetto aperto della Dimastech, con temperatura ambiente di circa 24°C. Abbiamo scelto di utilizzare come CPU il nuovissimo Core i7 3570K da 77W di TDP. Di seguito elenchiamo la configurazione completa dei test.

 

sistema di prova

 

 

Abbiamo misurato le temperature in idle e in full load con il software CoreTemp. Le temperature in full load sono state misurate dopo 25 minuti di stress con Prime95 “InPlaceLargeFFTs” (massimo stress e consumo), benchmark noto per la sua capacità di stressare pesantemente la CPU, ben più di qualsiasi videogioco. La pasta termica usata è l’Arctic Cooling MX-4.

 

Essendo il Vanxie un dissipatore ideato per sistemi HTPC e quindi con TDP relativamente basso, non ci siamo spinti troppo in la con un OC pesante ma ci siamo limitati a sole due configurazioni di test e precisamente quella a Default con Turbo Boost attivato ed una senza con frequenza pari a 4 Ghz.

 

parametri

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads