Ciao Mondo 3!

Reeven Vanxie: dissipazione compatta - Vanxie, Caratteristiche Tecniche e bundle

Indice articoli

reeven vanxie homeOggi lo Staff di Xtremehardware.com proverà per voi il Reeven Vanxie, piccolo dissipatore e compagno ideale per un sistema HTPC. Il Vanxie si affaccia così sul panorama dei dissipatori low profile, in grado di soddisfare le doti di silenziosità e di compatezza, caratteristiche principali per un ottimo HTPC. 

 

Pubblicità



 

Vanxie, Caratteristiche Tecniche e bundle

 

Il Reeven Vanxie si presenta in una piccola confezione di cartone in cui spiccano i colori nero e giallo. Superiormente troviamo il logo dell'azienda, il modello del prodotto contenuto, una foto illustrativa del prodotto e la compatibilità assicurata per i socket Intel quali LGA 775/1156/1155 e per quelli AMD quali FM1/AM3+/AM2+ e AM2. Si tratta quindi della stragrande maggioranza dei socket recentemente immessi sul mercato per CPU dal consumo non troppo elevato. Ovviamente mancano i socket LGA 1366 e LGA 2011, top di gamma Intel, per ovvie ragioni, come ad esempio il TDP di base di 130W. Il Vanxie riescie a dissipare un massimo di 95W, tuttavia più che sufficienti per la dissipazione dei processori sui socket esposti prima. Notiamo inoltre lo slogan dell'azienda "Don't Think,Feel It" ovvero "Non pensarci,sentilo". Infine troviamo la tipologia di prodotto riportate in diverse lingue tra cui non è presente quella italiana.

 

Reeven Vanxie1

 

 

Nella parte frontale della confezione troviamo le specifiche tecniche del Vanxie. Troviamo inoltre riportato il sito del produttore sul lato sinistro. Vengono riportati anche i materiali di cui è composto il dissipatore nonchè la tipologia di ventola adottata. Senza dubbio per essere cosi compatto Reeven ha scelto componenti e tecnologie in grado di garantire buone prestazioni e longevità nel tempo.

 

Reeven Vanxie2

 Riportiamo in tabella le caratteristiche del Reeven Vanxie.

 specifiche dissipatore

 

 

specifiche ventola

 

Proseguiamo l'analisi della confezione spostandoci sul lato destro dove troviamo delle avvertenze presenti anche nel lato sinistro, che ci avvertono di leggere la guida fornita in dotazione prima di installare il dissipatore, di non modificare il prodotto, mantenere il prodotto lontano dai bambini, non impiegare il prodotto per altri usi all'infuori di quello dell'assemblaggio per PC e  altre avvertenze di questo tipo. Troviamo anche i vari loghi per lo smaltimento del prodotto e quello della comunità europea. Infine dove è stato fabbricato il prodotto (Taiwan).

 

Reeven Vanxie3  Reeven Vanxie5

 

Infine, nella parte posteriore ed inferiore della confezione troviamo le condizioni per la validità della garanzia che per questo prodotto è di due anni dalla data di acquisto del prodotto. Ci viene detto chiaramente che il prodotto in caso di garanzia verrà sosituito o cambiato con altro prodotto ma non verrà rimborsata la cifra d'aqcuisto. Inoltre, per far sì che la garanzia sia valida Reeven richiede che il prodotto sia fornito di tutte le parti ed accessori originali al momento dell'acquisto. Infine sono riportate le motivazioni per cui il prodotto non potrà essere idoneo per una futura garanzia.

 

Reeven Vanxie4   Reeven Vanxie6

 

Il bundle consiste di un sacchettino di plastica contenente il sistema di montaggio,un adesivo con il logo del produttore e della pasta termoconduttiva, la scatolina esterna è davvero minuscola e sono presenti delle semplici informazioni esplicative del modello.

 

Lista del materiale che troverete all’interno della confezione:

  • 1x Ventola Reeven da 80mm
  • Dissipatore
  • Bustina della pasta termica
  • Viteria e sistemi di montaggio
  • Sticker proprietario Reeven
  • Manuale di installazione

 

Reeven Vanxie10

 

Riportiamo inoltre le foto del manuale o guida di installazione.

 

Reeven Vanxie11  Reeven Vanxie12  Reeven Vanxie13  Reeven Vanxie14

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads