Ciao Mondo 3!

ASUS Xonar U1, una scheda audio a portata di mano - Driver

Indice articoli

asus xonar u1 lite silverASUS, azienda fondata nel 1989 a Taiwan, è da molto tempo leader mondiale nella commercializzazione di schede madri e schede video. Oggi analizzeremo un prodotto pensato principalmente per sistemi portatili (notebook o netbook), ma perché no anche sui sistemi desktop, parleremo infatti della Asus Xonar U1, scheda audio USB a 2 canali. 

 

Pubblicità



 

Driver

 

ASUS fornisce per questa scheda un software dedicato chiamato ASUS Audio Center. Aprendo il programma ci troviamo davanti al menu principale, dove possiamo scegliere il tasso di campionamento, l’uscita analogica o digitale e i vari setting pre-configurati: game ,cinema e music.


016


Nella seconda pagina del software è presente la possibilità di regolare il bilanciamento left-right sia per il playback, sia per il recording.


017


In seguito troviamo il menu degli effetti, è possibile definire l'ambiente (a livello dimensionale) e gestire l'equalizzatore. Possiamo notare la presenza di alcuni preset musicali che si rifanno a diversi generi, come il Rock, il Jazz o la musica classica, ma ovviamente è possibile crearne di nuovi in base alle nostre preferenze.


018


La pagina seguente riporta invece le varie regolazioni per il karaoke.


019


Gli ultimi menu sono dedicati alla modificare dei vari setting relativi al microfono, come ad esempio la cancellazione dell’eco.


020  021

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads