Ciao Mondo 3!

ASUS Xonar U1, una scheda audio a portata di mano - Xonar U1

Indice articoli

asus xonar u1 lite silverASUS, azienda fondata nel 1989 a Taiwan, è da molto tempo leader mondiale nella commercializzazione di schede madri e schede video. Oggi analizzeremo un prodotto pensato principalmente per sistemi portatili (notebook o netbook), ma perché no anche sui sistemi desktop, parleremo infatti della Asus Xonar U1, scheda audio USB a 2 canali. 

 

Pubblicità




Xonar U1

 

La scheda in nostra dotazione è di colore argento ma è disponibile anche in altre colorazioni. La Xonar U1 è protetta da un cappuccio in plastica per evitare che i clienti, tramite l’apertura sulla scatola prima accennata, la possano rovinare.


011


La parte superiore della scheda ruota sia in senso orario che antiorario permettendoci di regolare il volume manualmente.


012


Sulla parte superiore troviamo un led di funzionamento che può variare in 3 colori, ognuno avente il proprio significato: il viola segnala che la scheda non ha driver installati, il blu segnala il corretto funzionamento, mentre il rosso segnala che la scheda è in modalità muto. Gli ingressi jack da 3,5mm si trovano sulla parte frontale e sono i classici ingressi microfono e uscita analogica.


013


Il cavo è rivestito in gomma trasparente e internamente da una trama argentata, è lungo circa 40cm ed è dotato di connettore USB standard, non placcato in oro.


014


La parte inferiore della scheda è ricoperta in gomma e presenta un design circolare per far si che la scheda abbia un grip ottimale su ogni superficie, evitando così spostamenti accidentali.


015

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads