Ciao Mondo 3!

Crysis 3 Alpha: preludio ad una trilogia - Crysis 3 MP Alpha:si scende in campo

Indice articoli

crysis 3 logoE' da tempo che i fan del futuristico FPS Crysis dopo aver giocato e rigiocato con tanta passione ed adrenaliticità il primo e il secondo capitolo aspettavano un nuovo capitolo. Così Crytek gaming-house sviluppatrice del gioco e del nuovo sistema CryEngine 3, ha sviluppato e sta tutt'ora sviluppando Crysis 3. Recentemente è stata resa nota e pubblicata la versione Alpha di Crysis 3, ovviamente closed dal momento che era necessaria una key per accedervi. XtremHardware non poteva di certo esimersi dal testare in anteprima questo gioco sin dalla sua versione iniziale.

 

Pubblicità



 

Crysis 3 MP Alpha: si scende in campo

 

Una volta scelto il soldato con la relativa categoria, non dobbiamo far altro che scendere in campo. Abbiamo eseguito un primo giro nell'unica mappa disponibile per questa versione Alpha per dare uno sguardo all'ambientazione, alle scene e alla grafica. Entrati nella mappa Museum ci ritroviamo di fronte ad un ambiente cupo e degradato di un museo nel quale dominato dai suoi resti,dall'acqua di una palude e da alberi morti che spesso troveremo per la mappa. Ricordiamoci che siamo nell'anno 2047 nella città di New York, ormai quasi del tutto in mano alla Cell Corporation, la quale tiene prigioniera l'intera città ed i suoi abitanti attraverso apposite nanocapsule, giustificate come sistema di difesa per i cittadini ma in realtà parte di un diabolico piano più ampio per conquistare il mondo. Come primo impatto visivo possiamo dire che la grafica senza dubbio è stata curata e non pecca di dettagli, ogni oggetto che vediamo è realistico e ha una sua reale texturizzazione. Anche per quanto riguarda il comparto sonoro non abbiamo nulla da eccepire, i suoni riecheggiano nella mappa, il correre nell'acqua è realistico ed ogni suono è come ci aspetteremmo da una situazione realistica. Anche il contrasto e la luminosità sono ben equilibrati per il tipo di ambientazione di questa mappa e ogni oggetto è distinguibile senza problemi.

 

Crysis 3_MP_Alpha23  Crysis 3_MP_Alpha24  Crysis 3_MP_Alpha25  Crysis 3_MP_Alpha26  Crysis 3_MP_Alpha27  Crysis 3_MP_Alpha28  Crysis 3_MP_Alpha29  Crysis 3_MP_Alpha30

 

 

La mappa ha una superficie notevole e permette anche un gioco molto tattico grazie anche ai cunicoli ed ai passaggi da una stanza ad un'altra del museo. Inoltre in alcune zone della mappa abbiamo la possibilità di scorgere cosa c'è dietro la mappa stessa come ad esempio le imponenti torri di qualche fabbrica o i palazzi di New York.

 

Crysis 3_MP_Alpha26  Crysis 3_MP_Alpha28

 

Durante la partita abbiamo anche la possibilità di contattare tramite l'invio di un messagio i nostri amici per invitarli a partecipare alla partita che stiamo giocando o per per comunicargli altre informazione. O possiamo noi stessi consultare, nella nostra casella, i messaggi ricevuti. E' una funziona molto utile e che è presente anche in altri giochi FPS come Battlefield 3 ma in forma leggermente diversa. Ovviamente in Crysis 3 non è presente una chat a schermo o a scomparsa che tramite la pressione di un tasto ci permette di comunicare ma dovremo mettere in pausa il gioco ed andare nel menù apposito per farlo.

 

Crysis 3_MP_Alpha31  Crysis 3_MP_Alpha32

Dopo aver dato uno sguardo alla mappa non ci resta che provare uno scontro diretto con altri giocatori e provare il gameplay per renderci conto se ci sono state novità o rimane invariato e quindi uguale al predecessore Crysis 2.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads