Ciao Mondo 3!

Crysis 3 Alpha: preludio ad una trilogia - Crysis 3 MP Alpha:un primo sguardo

Indice articoli

crysis 3 logoE' da tempo che i fan del futuristico FPS Crysis dopo aver giocato e rigiocato con tanta passione ed adrenaliticità il primo e il secondo capitolo aspettavano un nuovo capitolo. Così Crytek gaming-house sviluppatrice del gioco e del nuovo sistema CryEngine 3, ha sviluppato e sta tutt'ora sviluppando Crysis 3. Recentemente è stata resa nota e pubblicata la versione Alpha di Crysis 3, ovviamente closed dal momento che era necessaria una key per accedervi. XtremHardware non poteva di certo esimersi dal testare in anteprima questo gioco sin dalla sua versione iniziale.

 

Pubblicità



 

Crysis 3 MP Alpha: un primo sguardo

 

Dopo aver accennato un attimo alla storia, allo sviluppo e al motore grafico che fa girare Crysis è giunto il momento di dare uno sguardo da vicino a questa prima versione Alpha. Tale versione preliminare è stata resa disponibile solo per pochi giorni per saggiare le novità o le pecche iniziali del nuovo Crysis 3. Una volta avviato il gioco dopo i primi intro ci ritroveremo nel menù principale nel quale campeggiano i loghi EA e Crytek agli angoli superiori dello schermo, e centralmente la scritta Crysis 3 con sotto "Press Start to Begin". Premuto il tasto Start, ci sarà una barra di caricamento al cui termine ci verrà mostrata la schermata di agree al contratto di Crysis 3 MP Alpha. Una volta accettato, ci verrà mostrata la schermata di login nella quale usare i nostri dati di accesso alla piattaforma di Origin (Crysis come ormai molti altri giochi si avvalgono di piattaforme Cloud per eseguire le modalità multiplayer e non). Una volta inseriti le credenziali di accesso del nosto ID Origin ci ritroveremo dopo un breve caricamento nel menù principale del gioco. Qui abbbiamo solo quattro scelte che sono:

 

  • Join Match (da questa voce abbiamo avuto accesso ai vari server disponibili per saggiare il gameplay e le novità del gioco)
  • Quick Match ( da questa voce abbiamo accesso ad uno scontro diretto impostato dal server in automatico)
  • Options (da questa voce possiamo modificare le opzioni grafiche, audio, controlli ed altre impostazioni del gioco)
  • Pre-Order (da questa voce è stata data la possibilità di preodinare il gioco)
  • Quit (da questa voce infine possiamo uscire dal menù di gioco per tornare a quello principale)

 

Crysis 3_MP_Alpha1  Crysis 3_MP_Alpha2  Crysis 3_MP_Alpha3  Crysis 3_MP_Alpha4  Crysis 3_MP_Alpha5  Crysis 3_MP_Alpha6  Crysis 3_MP_Alpha7

 

 

 

 

 

Partiamo dal menù opzioni il quale ci mostra otto voci che sono:

  • Game per settare alcune caratteristiche in game,
  • Sound per settare l'audio dei menù e del gioco,
  • Graphics per settare le impostazioni grafiche come risoluzione, full-screen e v-sync,
  • Advanced Graphics per settare i vari filtri grafici per dare maggiore qualità alla scene del gioco, a patto di avere una scheda grafica all'altezza,
  • Brightness per settare la luminosità ed il contrasto in game,
  • Safe Area la quale ci permette di accedere ad una area riservata del gioco,
  • Controls per settare al meglio i controlli di gioco con tastiera o Joystick.

 

Crysis 3_MP_Alpha8  Crysis 3_MP_Alpha9  Crysis 3_MP_Alpha10

 

 

 

 

Una volta che abbiamo impostato tutto secondo le potenzialità della nostra scheda grafica possiamo cominciare. Noi abbiamo proceduto con un Quick Match per far scegliere al server dove giocare. Alternativamente l'opzione Join Match ci permetterà di scegliere a nostro piacimento. Mentre attendiamo il caricamento, il gioco ci riporta alcuni menù con statitistiche personali (quali punti esperienza, punteggi, partite giocate) o suggerimenti.

 

 

Crysis 3_MP_Alpha12  Crysis 3_MP_Alpha13  Crysis 3_MP_Alpha14  Crysis 3_MP_Alpha15  Crysis 3_MP_Alpha16  Crysis 3_MP_Alpha17

 

 

A caricamento avvenuto, abbiamo la possibilità di scegliere la categoria per il nostro soldato tra le quattro possibili. Analizziamole nel dettaglio:

 

  • Assault o Assalto: dotato di carabina come lo scarab come arma primaria,p istola come secondaria e granate.
  • Scout o Ricognitore: dotato di fucile a pompa come arma primaria, pistola come secondaria e granata a frammentazione.
  • Sniper o Cecchino: dotato di fucile di precisione come arma primaria, pistola come secondaria e esplosivi al plastico.
  • Gunner o Geniere: dotato di mitragliatrice come arma primaria, pistola come secondaria e lanciamissili.

 

Crysis 3_MP_Alpha18  Crysis 3_MP_Alpha19  Crysis 3_MP_Alpha20  Crysis 3_MP_Alpha21

 

Ora, scelta la categoria per il nostro soldato, siamo pronti a scendere in campo e provare questa versione Alpha di Crysis 3.

 

Crysis 3_MP_Alpha22

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads