Ciao Mondo 3!

Western Digital RED: l’hard disk per Nas

Indice articoli

western digital red 2tbL’innovazione nel settore degli hard disk meccanici sembra ormai impossibile. Tuttavia le aziende più attive in questo settore prodigano ancora i loro sforzi per migliorare l’affidabilità e le prestazioni degli ancora insostituibili hard disk. Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone l’articolo riguardante gli hard disk della nuova serie “RED” modello WD30EFRX introdotti sul mercato da Western Digital, leader del settore.

 

Pubblicità



 

I nuovi Western Digital RED, infatti, sono stati costruiti e pensati per coloro che pretendono il massimo delle prestazioni e dell’affidabilità dai propri Network Attached Storage, dando uno sguardo anche ai consumi.

 

westerndigital

 

Fondata nel 1970 da Alvin B. Phillips, dipendente Motorola, Western Digital, il quale nome in principio era General Digital, iniziò il cammino nel settore informatico come produttrice di strumenti di test per semiconduttori di tipo MOS.

Immediatamente l’azienda, grazie ad un forte afflusso di investimenti da parte di privati e della Emerson Electric, passò dal produrre strumenti di test per semiconduttori alla produzione dei semiconduttori stessi.

L’anno successivo l’azienda prese il nome attuale e stabilì la sua sede in California, negli U.S.A..

Negli anni ’80 W.D. iniziò la produzione di dischi atti allo storage dei dati per Personal Computer e, nel 2001 fu la prima società a proporre una soluzione ATA con buffer da 8MB.

Attualmente Western Digital è l’azienda numero uno produttrice di dischi rigidi per computer con circa il 50% del mercato; questo grazie anche all’assorbimento di colossi del settore quale, ad esempio, Hitachi.

 

wdred front

 

In questo articolo, dunque, andremo a testare le performance di questa serie, in particolare della versione da 3TB che Western Digital ha introdotto sul mercato insieme ai tagli da 2TB e da 1TB.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads