Ciao Mondo 3!

Thermalright Archon SB-E, potente e sottile per piattaforme LGA 2011 - Risultati del test e Rumorosità

Indice articoli

Thermalright Archon SB-E 1Se c’è una ditta che non necessita di presentazioni, è certamente Thermalright. Oggi abbiamo il piacere di presentarvi la recensione del dissipatore Archon, revisione Sandy Bridge-E. E’ un modello a singola torre, decisamente largo ma perfetto per non creare problemi con RAM ad elevato profilo. La superficie è nichelata, è presente un gran numero di Heatpipes e, particolare non da poco, gli è stata associata una ventola da 150mm di proprietà Thermalright. Riuscirà a tenere a bada una CPU da 130W di TDP ? Ovviamente sì, e come vedremo, sarà capace di ben altri livelli prestazionali.

 

Pubblicità



 

Risultati del test e Rumorosità

 

test1

 

test2

 

test3

 

Questo dissipatore riesce a classificarsi molto bene, data la tipologia e l’ingombro, e risulta un acquisto davvero sensato se consideriamo la sua rumorosità complessiva, particolarmente bassa. E’ molto valido per CPU aventi un TDP anche di molto maggiore a 130W; da notare che la differenza prestazionale tra le due impostazioni di velocità è molto bassa. Possiamo ritenerci soddisfatti? Decisamente sì, e non poteva essere altrimenti dato che è un prodotto Thermalright.

 

Rumorosità 

 

Il grafico rispecchia la situazione con estrema chiarezza, la ventola è quanto di meglio si possa chiedere ad un produttore, ed il diametro è talmente grande da rendere una 120mm ormai vetusta.

 

Modifiche e test accessori

 

Sarebbe possibile cambiare la ventola in dotazione ma ne sconsigliamo la sostituzione perché è un ottimo modello. Consigliamo di tenerlo ad 800RPM e scordarsi dei programmi di rilevazione delle temperature.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads