Ciao Mondo 3!

Thermalright Archon SB-E, potente e sottile per piattaforme LGA 2011 - Confezione e Bundle

Indice articoli

Thermalright Archon SB-E 1Se c’è una ditta che non necessita di presentazioni, è certamente Thermalright. Oggi abbiamo il piacere di presentarvi la recensione del dissipatore Archon, revisione Sandy Bridge-E. E’ un modello a singola torre, decisamente largo ma perfetto per non creare problemi con RAM ad elevato profilo. La superficie è nichelata, è presente un gran numero di Heatpipes e, particolare non da poco, gli è stata associata una ventola da 150mm di proprietà Thermalright. Riuscirà a tenere a bada una CPU da 130W di TDP ? Ovviamente sì, e come vedremo, sarà capace di ben altri livelli prestazionali.

 

Pubblicità



 

Confezione e Bundle

 

La confezione è una comune scatola di cartone, classica Thermalright, sulla quale non sono presenti molte informazioni, se non il logo del marchio ed il nome del prodotto. Il confezionamento, al solito, è ottimo e rasenta davvero la perfezione in quanto c’è  del polietilene espanso ovunque, persino in eccesso. Il manuale in dotazione è ottimo ed il bundle è ricco, comprende anche un tubetto di ottima Chillfactor III, ovvero la nuova pasta termica in casa Thermalright.

 

00007 THERMALRIGHT ARCHON SBE WWW.XTREMEHARDWARE.COM

 

Segnaliamo che è presente la dicitura RoHS; quest’ultima è la normativa 2002/95/CE (chiamata comunemente RoHS dall'inglese: Restriction of Hazardous Substances Directive), che sebbene sia stata adottata nel febbraio del 2003 dalla Comunità europea, impone alcune restrizioni sull'uso di determinate sostanze pericolose nella costruzione di vari tipi di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

 

00028 THERMALRIGHT_ARCHON_SBE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM  00029 THERMALRIGHT_ARCHON_SBE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM

 

00030 THERMALRIGHT ARCHON SBE WWW.XTREMEHARDWARE.COM

 

Lista del materiale che troverete all’interno della confezione:

  • Il dissipatore
  • Il manuale
  • Il backplate per i sistemi INTEL / AMD
  • Una bustina di pasta termoconduttiva CF III
  • Le viti per il montaggio
  • Rondelle, una piccola chiave inglese
  • Distanziatori specifici per diversi socket
  • La placca superiore di installazione
  • Disaccoppiante in gomma per la ventola
  • Le quattro clip metalliche per un Push/Pull
  • La ventola da 150mm, di ottima qualità

 

Riportiamo le foto dettagliate del manuale:

 

00008 THERMALRIGHT_ARCHON_SBE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM  00009 THERMALRIGHT_ARCHON_SBE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM  00009 THERMALRIGHT_ARCHON_SBE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM  00010 THERMALRIGHT_ARCHON_SBE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM  00011 THERMALRIGHT_ARCHON_SBE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM  00012 THERMALRIGHT_ARCHON_SBE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM   00013 THERMALRIGHT_ARCHON_SBE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM  00014 THERMALRIGHT_ARCHON_SBE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM  00015 THERMALRIGHT_ARCHON_SBE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads