Ciao Mondo 3!

Arctic Cooling Hybrid 7970, una piccola rivoluzione - Caratteristiche Tecniche Principali

Indice articoli

intestazioneDopo l’accurata analisi di molte soluzioni Arctic Cooling per il raffreddamento delle schede grafiche, oggi vi presentiamo quello che per il marchio svizzero rappresenta la naturale evoluzione delle soluzioni fin d’ora immesse in commercio e, se vogliamo, la prima immissione in commercio del più avanzato sistema attualmente nel mercato. Si tratta dell’Accelero Hybrid, primo dissipatore aftermarket basato su un sistema a liquido all-in-one, nella sua revisione compatibile con l’intera serie AMD: “HYBRID 7970”. Scopriamo insieme le sue potenzialità, la struttura, la compatibilità ed eventuali modifiche che possiamo apportare.

 

Pubblicità



 

Caratteristiche Tecniche Principali

 

Qui analizzeremo le caratteristiche tecnichedell’Hybrid in rapporto all’Accelero Xtreme ed al dissipatore Windforce 3 Gigabyte, oltre a quello AMD Reference:

 

 specifiche tecniche dissipatori

 

 

 

*: nelle successive revisioni, precisamente dall’Arctic Cooling Accelero Xtreme III, la G1 è stata ritirata dal commercio e sostituita con Pad termici.

**: in questo caso ci si riferisce alle due ventole in dotazione, la prima da 80mm direttamente correlata ai VRM, che opera da 900 a 2000RPM, mentre la seconda è una 120mm, da 400 fino a 1350RPM, che invece dissipa il radiatore. Durante i test come vedremo saranno utilizzate anche altre configurazioni, al fine di spremere il dissipatore fino all’ultimo grado centigrado!

 

 

A questo indirizzo potete trovare la precedente analisi dei modelli Accelero Xtreme 7970 e Mono Plus:

http://www.xtremehardware.com/cooling/air/arctic-cooling-accelero-xtreme-7970-e-accelero-mono-plus-per-raffreddare-la-vostra-gpu-201207277353/

A quest’altro invece l’analisi dell’Arctic Cooling Accelero S1 + Turbo Module:

http://www.xtremehardware.com/cooling/air/arctic-cooling-accelero-s1-plus-e-turbo-module-201209067478/

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads