Ciao Mondo 3!

AMD Trinity A10-5800K: l’APU per giocare - CPU – X264 Benchmark HD 3.0 - Handbrake

Indice articoli

A10-5800k copertinaDopo aver pubblicato l’anteprima del lancio delle nuove APU prodotte da AMD, averne sviscerato le caratteristiche tecniche ed avervi mostrato i primi risultati (potete trovare l’articolo a questo indirizzo) è giunto il momento di approfondire andando ad analizzare più nel dettaglio le performance attraverso i benchmark sintetici, attraverso videogiochi e quelle che sono le possibilità di overclock di tale sistema, i consumi e soprattutto il prezzo.

Pubblicità



CPU – X264 Benchmark HD 3.0

 

Software in grado di misurare le performance della CPU mediante la codifica video x264.

x264

I risultati di questo test fanno tornare l’A10-5800K sopra al vecchio Llano A8-3870k ma anche in questa circostanza di pochi punti.

 

CPU – HANDBRAKE

 

Software di transcodifica video multithread con il quale trasformeremo un file (un film) in MP4; il processo comprende codifica video x264, codifica audio FAAC e mux finale in contenitore MP4. Verrà preso in considerazione il tempo impiegato dalla CPU per svolgere questo compito.

handbrake

Il test cambia ma non i risultati, i miglioramenti della nuova piattaforma rispetto alla precedente, in ambito CPU, sono veramente esigui.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads