Ciao Mondo 3!

AMD Trinity A10-5800K: l’APU per giocare - IGP – 3DMARK VANTAGE

Indice articoli

A10-5800k copertinaDopo aver pubblicato l’anteprima del lancio delle nuove APU prodotte da AMD, averne sviscerato le caratteristiche tecniche ed avervi mostrato i primi risultati (potete trovare l’articolo a questo indirizzo) è giunto il momento di approfondire andando ad analizzare più nel dettaglio le performance attraverso i benchmark sintetici, attraverso videogiochi e quelle che sono le possibilità di overclock di tale sistema, i consumi e soprattutto il prezzo.

Pubblicità



IGP – 3DMARK VANTAGE

 

Dopo aver riportato ed analizzato i test relativi alla CPU passiamo a quelli inerenti al comparto grafico integrato, la IGP Radeon HD 7660D, punto di forza delle nuove APU

I test sono stati effettuati impostando le memorie alla frequenze di  1866MHz.

 

 

3D MARK VANTAGE

Benchmark sintetico sviluppato da Futuremark, richiede obbligatoriamente la presenza nel sistema di una scheda video con supporto alle API DirectX 10 e di un sistema operativo Windows Vista e 7. Il benchmark si compone di 6 distinti test: 4 incentrati sulla GPU e 2 sulla CPU. I test si eseguono scegliendo tra 4 preset configurati da Futuremark, caratterizzati da un livello di carico di lavoro differente, così da meglio riprodurre lo scenario tipico di utilizzo del proprio sistema a seconda del tipo di configurazione Hardware in uso. Il software consente di impostare la configurazione Entry, Performance, High e Extreme. I test sono stati fatti solo nella modalità Entry e Performance.

3dmark vantage

Passiamo ad analizzare i test della IGP integrata e i risultati sembrano essere immediatamente differenti rispetto a quelli per CPU; infatti la differenza riscontrata tra la nuova IGP HD7660D e le precedenti sono marcate.

La nuova soluzione, infatti, si guadagna la vetta con circa 6000 punti di differenza rispetto alla HD 6550D.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads