Ciao Mondo 3!

Videorecensione New Apple iPad 16GB WiFi + Cellular - Prestazioni pagina 2

Indice articoli

ipad copLanciato nel mese di marzo nella maggior parte dei paesi, il nuovo iPad (o iPad 3 come soprannominato da molti) è il primo tablet in commercio dotato di un display ad alta risoluzione, ben 2048x1536 pixel. Esso vanta quattro volte la risoluzione del precedente modello, decisamente superiore a quella che era la risoluzione standard per i display da 10'' del momento, ovvero 1280x800 pixel. Per far fronte alle richieste 2D e 3D del nuovo display, il precedente SoC Apple A5 è stato revisionato, adottando una GPU quad-core ad altissime prestazioni, la PowerVR SGX543MP4.Maggiori informazioni su iPad e Apple a questo indirizzo.

 

Pubblicità



 

Prestazioni pagina 2

 

Il nuovo iPad, come il modello precedente e la maggior parte dei tablet in commercio, è dotato di fotocamera posteriore. Troviamo qui installata una fotocameraiSight da 5MPX, senza Flash LED. Vediamo qualche scatto di prova, doveroso indicare che il software della fotocamera di iOS per l'iPad non offre la possibilità di modificare alcuna configurazione, mentre il fuoco e l'esposizione sono rese possibili attraverso il tap sullo schermo.

 


2012-10-16 11.14.34

 

 

 

Come possiamo osservare, la qualità complessiva è accettabile considerando che si tratta di un tablet, il cui scopo principale non è quello di essere usato per scattare foto. In condizione di scarsa luminosità (prima foto) è evidente un'elevata rumorosità di fondo. Le foto sono state fatte con il sole pallido di Ottobre.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads