Ciao Mondo 3!

CM Storm Xornet, gaming mouse per tutte le tasche - CM Storm Speed-RX M

Indice articoli

000-XornetIl prodotto che vi presenteremo oggi è un mouse da gaming di fascia entry level: stiamo parlando del CM Storm Xornet. Possiamo definirlo come il “fratello minore” del CM Storm Spawn, dal quale si differenzia soprattutto per il colore della scocca e per il sensore con cui è equipaggiato. Cooler Master con questo mouse vuole offrire una periferica low-cost, capace di soddisfare i giocatori meno esigenti. Andiamo a vedere nella nostra analisi se l'obiettivo è stato raggiunto.

 

Pubblicità



 

CM Storm Speed-RX M

 

Cooler Master ci ha fornito a corredo dello Xornet anche il mousepad Speed RX, in questo caso nella taglia M, cioè 320 X 270 x 5 mm. La confezione del mousepad è in cartone e richiama gli stessi colori e stile della scatola del mouse.

 

018-scatola2

 

Attaccato su un lato della scatola, troviamo un campione del tessuto del mousepad che ci permette di valutare il tipo di tessuto usato per la superficie senza toccare il mousepad racchiuso nella confezione.

 

019-scatola2

 

Sullo stesso lato troviamo anche le specifiche tecniche e la taglia del modello in dotazione. Il mousepad all'interno della confezione è arrotolato e sfortunatamente dobbiamo aspettare un po’ di tempo in modo che si stenda completamente.

 

020-scatola2  021-mousepad arrotolato

 

La superficie del mousepad è in Duracloth, un tessuto molto fitto, adatto a qualsiasi tipo di mouse ottico o laser anche con elevati DPI. La scorrevolezza è sopra la media per un mousepad in tessuto che non fa rimpiangere i mousepad rigidi o semirigidi.

 

022-mousepad

 

Il grip sulla scrivania è assicurato dalla base di gomma caratterizzata da un disegno particolare, giacché l'inamovibilità del mousepad è una cosa fondamentale per un uso gaming del mouse.

 

023-mousepad sotto

 

Il marchio CM Storm è l’unica scritta presente sul tessuto completamente nero e la troviamo in colorazione bianca e grigia.

 

024-mousepad macro  025-mousepad 5mm

 

In conclusione il mousepad Speed-RX è un ottimo mousepad in combinazione con il CM Storm Xornet, che non fa certamente rimpiangere i mousepad rigidi.Tuttavia  continuiamo caldamente a consigliarvi questi ultimi, almeno con i mouse laser, per avere le massime prestazioni.

 

026-combo 1  027-combo2  028-combo3

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads