Ciao Mondo 3!

Roccat Savu, un campione tra i pesi-piuma? - Il Mouse

Indice articoli

roccat savuNella recensione odierna vedremo un nuovo prodotto di casa Roccat: si tratta del Savu, un mouse di fascia media caratterizzato da un sensore ottico da ben 4000 dpi. Ad oggi, probabilmente, si tratta del mouse ottico con la risoluzione maggiore in commercio. Tra le caratteristiche interessanti troviamo l'Easy Shift[+], che ci permette di duplicare i pulsanti fruibili del mouse, l'assenza di angle snapping e un peso decisamente contenuto. Addentriamoci quindi ad analizzare meglio le specifiche tecniche del mouse e a vederlo da vicino.

 

Pubblicità



 

Il Mouse

 

Preso in mano il Roccat Savu, ci rendiamo subito conto di quanto esso sia leggero. È probabilmente uno tra i mouse più leggeri provati, se non il più leggero, e le dimensioni rafforzano questa impressione.

 

savu 1

 

Esaminando dall'alto il Savu, notiamo il profilo asimmetrico, con impugnatura per destrorsi, che lo caratterizza. Nella parte superiore troviamo utilizzata la plastica soft touch (o plastica gommata) che ricopre il mouse nelle parti a contatto con il dito indice, medio e con il palmo della mano. Lateralmente il mouse è trattato in modo differente, un trattamento bucciato fine rende ruvido il mouse nelle aree di contatto con il pollice e l'anulare/mignolo, garantendo un ottimo grip delle dita.

 

savu 2  savu 3  savu 7

 

Sul lato destro troviamo posizionati i due pulsanti da azionare mediante il pollice e la rientranza ergonomica per lo stesso; nella zona anteriore è stampato il nome del mouse.

 

savu 4  savu 5  

 

Nella parte superiore, più specificatamente sul tasto destro principale, è serigrafato il marchio Roccat; mentre al centro troviamo il canonico scroll, gommato e di buone dimensioni, caratterizzato da un profilo dentellato che dà un buon feedback al tatto.

 

savu 8

 

Il lato destro del mouse non presenta particolari soluzioni, si può notare la texture della plastica laterale, diversa da quanto visto su prodotti precedenti di casa Roccat; tale trattamento è presente ovviamente anche sul lato sinistro.

 

savu 6

 

Nella parte posteriore è posizionata la barra retroilluminata a LED che caratterizza questo mouse, personalizzabile in vari colori.

 

savu 9  savu 10

 

La parte inferiore del Roccat Savu è semplice, al centro troviamo il sensore ottico da 4000 dpi (Avago ADNS 3090), mentre grossi mousefeet in teflon assicurano un'ottima scorrevolezza del mouse.

 

savu 11

 

Il cavo del Savu è in treccia, per migliorarne la durata, mentre il connettore è di tipo normale. Ecco come appare al buio il Roccat Savu:

 

savu led1  savu led2  savu led3

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads