Ciao Mondo 3!

Roccat Savu, un campione tra i pesi-piuma? - Specifiche tecniche

Indice articoli

roccat savuNella recensione odierna vedremo un nuovo prodotto di casa Roccat: si tratta del Savu, un mouse di fascia media caratterizzato da un sensore ottico da ben 4000 dpi. Ad oggi, probabilmente, si tratta del mouse ottico con la risoluzione maggiore in commercio. Tra le caratteristiche interessanti troviamo l'Easy Shift[+], che ci permette di duplicare i pulsanti fruibili del mouse, l'assenza di angle snapping e un peso decisamente contenuto. Addentriamoci quindi ad analizzare meglio le specifiche tecniche del mouse e a vederlo da vicino.

 

Pubblicità



 

Specifiche tecniche

 

Esaminiamo ora, come di consueto, le specifiche di questo prodotto:

4000dpi optical gaming sensor

Incl. Omron® switches

Velocità massima 60 pollici per secondo

Accelerazione fino a 20G

125, 250, 500, 1000Hz polling rate

Zero angle snapping

1.8m cavo USB in treccia

Dimensioni: larghezza 72mm x 120mm di lunghezza (approssimativi)

Peso approssimativo senza cavo: 90g

 

Il sensore da 4000 dpi, come dicevamo nella pagina precedente, è forse il più spinto sensore ottico presente oggi sul mercato. Per questo mouse viene utilizzato l'Avago 3090, che dalle specifiche è limitato a 3500 dpi, probabilmente grazie a un'interpolazione può raggiungere il valore di 4000 dpi. Per ottenere risoluzioni superiori è necessario adottare sensori laser.

Le specifiche tecniche sono buone per un mouse di fascia media soprattutto perché è assente l'angle snapping, cioè la tendenza dei mouse con sensori ottici a “raddrizzare” le linee curve. Altro dato interessante è il peso decisamente contenuto, che può essere un pregio o un difetto in base ai vostri gusti.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads