Ciao Mondo 3!

Arctic Cooling Accelero S1 Plus e Turbo Module: passivo o con ventola, inudibile o silenzioso

Indice articoli

Arctic cooling s1 plusQuesto è il secondo articolo relativo alle soluzioni dissipanti Arctic Cooling per VGA, giunte poco tempo fa in redazione . Oggi verrà analizzata una vecchia gloria, riammodernata e rimessa a lustro. Di cosa stiamo parlando ? Dell’Accelero S1 Plus,  e del suo kit accessorio Turbo Module! E’ stato il re dei dissipatori per molto tempo, dal lontano 2007 ha permesso grandi overclock ed un utilizzo passivo per molti modelli. E’ stato aggiornato e presenta nuove caratteristiche interessanti. Analizziamole assieme nel corso della recensione.

 

Pubblicità



 

Arctic cooling logo

 

L’azienda svizzera Arctic è molto famosa per aver immesso nel mercato alcune delle soluzioni più interessanti sotto il rapporto prezzo/prestazioni: ricordiamo ad esempio, nel campo dei dissipatori per GPU l’eccellente Accelero S1 oppure la serie Xtreme che tutt’oggi continua a mietere successi. Il dissipatore odierno è uno dei più famosi quindi molti di voi se ne ricorderanno sicuramente, e di certo non ha bisogno di presentazioni. Vi mostriamo una fotografia del materiale ricevuto e recensito fin d’ora:

 

IMG 7128

 

Riportiamo il link al sito Arctic Cooling e alla pagina di presentazione dell’Accelero S1.

Ed ecco una foto del modello Arctic Cooling Accelero S1 Plus

 

ARCTIC COOLING XTREME7970 MONOPLUS S1TURBOMODULE WWW.XTREMEHARDWARE.COM 00007

 

Facciamo presente che d’ora in poi creeremo anche una comparativa tra dissipatori per GPU, e questi primi modelli quindi saranno solo l’inizio. Come scheda video verrà utilizzata una AMD HD6870, ma in casi eccezionali verrà aggiornata la comparativa con una GTX480 NVIDIA, al fine di stressare enormemente le soluzioni dissipanti. Qualora non fosse possibile si cercherà comunque di offrire un giudizio tendente a soluzioni estreme, oppure con pesanti overclock.

 

IMG 7128

 

ARCTIC COOLING_XTREME7970_MONOPLUS_S1TURBOMODULE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM_00028  ARCTIC COOLING_XTREME7970_MONOPLUS_S1TURBOMODULE_WWW.XTREMEHARDWARE.COM_00032

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads