Ciao Mondo 3!

BenQ XL2420T: quando il gioco si fa duro…

Indice articoli

Intro benq xl2420tI costruttori vengono incontro ai videogiocatori proponendo diversi prodotti studiati appositamente per il game, o addirittura per un singolo videogioco. Le periferiche, come per esempio mouse, tastiere e headset, non sono solo da contorno per un PC, ma risultano un nodo centrale per la realizzazione di un’ideale postazione da gioco. BenQ, dal canto suo, ha immesso sul mercato monitor che rispondono alle richieste dei più esigenti gamers e quest’oggi il protagonista è l’XL2420T.

 

 

Pubblicità



 

 

Il gruppo BenQ è composto da dieci aziende indipendenti tra le quali fa parte anche AU Optronics, terzo produttore al mondo di pannelli LCD. La società è specializzata nella produzione di monitor LCD e proiettori, rispecchiando la filosofia dell’intrattenimento a cui si riferisce l’acronimo del nome stesso: Bringing Enjoyment ‘N’ Quality to Life. BenQ riesce a offrire un’ampia gamma di display per tutte le esigenze. Figurano infatti monitor dotati di pannelli LCD a matrice TN, IPS e VA. In particolare, la serie RL e XL sono prodotti destinati prettamente al gaming, rispettivamente per i videogiochi del genere RTS e FPS.

 

 

benq logo

 

 

Diretto successore del monitor BenQ XL2410T, oltre a offrire la frequenza massima di 120Hz, supporta il kit NVIDIA 3D Vision 2 con tecnologia 3D LightBoost e gode di particolari funzioni e accorgimenti che esulano dalla mera rapidità di risposta dei pixel. Per la serie XL, gli ultimi modelli aggiunti sono appunto l’XL2420T, oggetto di questa recensione, e l’XL2420TX. Quest’ultimo, come unica differenza, integra il sensore a infrarossi nel bordo superiore del monitor e dispone del kit NVIDIA 3D Vision 2, per godere della stereoscopia attiva della casa di Santa Clara. Di conseguenza, la versione TX supporta la modalità 3D anche dalla porta HDMI, cosa che la versione base non può fare, neanche con la presenza del sensore IR esterno. La visione in 3D invece è assicurata con l’utilizzo delle porte DVI-D DL e DisplayPort.

 

Di seguito il link alla pagina ufficiale del monitor BenQ XL2420T.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads