Ciao Mondo 3!

Cubitek Mini ICE: Mini-ITX con stile

Indice articoli

CubitekMini 9Se pensavate che avere un pc da gaming compatto, elegante e professionale, fosse una impresa impossibile è giunto il momento di ricredervi: il Cubitek Mini ICE racchiude, in pochissimo spazio e in materiali di altissima qualità, l'eleganza e la raffinatezza degli ultra tower. Il risultato è un case mini-itx d'elite, adatto a chi vuole il massimo della tecnologia in poco spazio. Andiamo a scoprire cosa ha da offrirci il Cubitek Mini ICE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



 

Cubitek, fondata nel 2010 in Taiwan, è un’azienda giovanissima specializzata nella realizzaione di case alquanto particolari e in alcuni sensi rivoluzionari.Lo scopo dell'azienda è quello di "fornire una terza dimensione al cubo" pertanto i case sono spesso più sviluppati in larghezza per poter permettere l'installazione di componenti di generose dimensioni in perfetta tranquillità.

 

logo

 

Attualmente la casa produttrice dispone di quattro linee di case, i case economici della serie M4 e della serie Tattoo e i più professionali case della serie Magic Cube e ICE, questi ultimi rappresentano la soluzione più professionale della casa produttrice e sono disponibili in qualsiasi formato. Vediamoli in breve.

 

HPTX ice

 

Il Cubitek ICE HTPX è un case di dimensioni mastodontiche, in grado di ospitare mainboard dual socket come la EVGA SR-X e nonostante tutto di permettere all'utente, in fase di montaggio, di lavorare in comodità grazie allo spazio messo a disposizione.

 

EATX Ice

 

La versione EATX del Cubitek ICE è leggermente più piccola della precedente e permette il montaggio di schede madri in formato EATX.

 

ATX ice

 

Il classico ATX ICE è adibito al montaggio di schede madri in formato ATX.

 

micro ice

 

La versione Micro ICE è molto compatta ed è in grado di ospitare schede madri con formato non superiore al Micro ATX.

 

miniice

 

L'ultima versione disponibile, nonchè oggetto della recensione, è rappresentata dal Mini ICE; il piccolo di casa Cubitek è un case ultra compatto, con supporto per mainboard Mini ITX e la possibilità di installare, al suo interno, tutto ciò che serve per avere un pc all'avanguardia in uno spazio molto ridotto.

 

mini ice

 

Una particolarità dei case della serie ICE risiede nel fatto che sono tutti realizzati in alluminio, il che li rende resistenti, molto leggeri e molto belli da vedere, oltre che efficienti dal punto di vista termico.Proseguiamo quindi con le caratteristiche tecniche e con l'unboxing del Mini ICE.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads