Ciao Mondo 3!

Silicon Power BLAZE B10: USB 3.0 alla portata di tutti - Sistema di prova e metodologie di testing

Indice articoli

Nell'odierna recensione andremo a testare un'altra un'unità Flash Drive prodotta dalla nota azienda taiwanese Silicon Power con interfaccia USB di terza generazione. Il modello che sarà oggetto di questo articolo è la Blaze B10 dove l'obietivo è offrire un prodotto dalle buone performance, superiori alle comuni unità flash drive USB 2.0, ma con un ottimo bilanciamento nel prezzo finale. Il consumatore potrà in questo modo puntare all'acquisto senza spendere cifre importanti ed avendo allo stesso tempo un'unità flash con caratteristiche molto particolari.
 
 Silicon Power Blaze B10 copertina
 

 

Pubblicità



 

Sistema di prova e metodologie di testing


DSCF2061

 

 

Abbiamo testato ll'unità Flash Drive USB utilizzando il seguente sistema di prova:

configurazione sistema



Per effettuare i test abbiamo utilizzato Microsoft Windows 7 Ultimate x64 aggiornato al SP1; i test sono stati eseguiti sia in modalità USB 2.0 sia in modalità USB 3.0 utilizzando il chip Etron EJ168 ed abbiamo usato i seguenti benchmark sintetici:
  • HD Tune Pro 5.00 
  • Atto Disk benchmark 2.46
  • HD Tach 3.0.4.0

 



proprietà  

 
L'unità è predisposta per essere utlizzata in modalità Ready Boost, la quale non è altro che una è una tecnologia di disk caching presentata inizialmente per il sistema operativo Microsoft Windows Vista e disponibile nei sistemi operativi successivi come Windows 7. Lo scopo è rendere i computer che hanno installato tali sistemi operativi più veloci e reattivi usando appunto memorie di tipo flash memory come penne USB, SD card, CompactFlash ed altri tipi.  

ready boost
 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads