Ciao Mondo 3!

Monitor AOC e2251Fwu: USB per alimentazione e segnale video

Indice articoli

aoc e2251fwu monitorDifficilmente nelle caratteristiche tecniche di un monitor si tende a enfatizzare la praticità della periferica, data la primaria funzione, ma non è il caso del nuovo AOC e2251Fwu. La comodità di avere a disposizione una sola connessione USB 2.0 per trasportare sia il segnale video, sia l’alimentazione necessaria al funzionamento, è una rara eccezione per un display con risoluzione Full HD.




Pubblicità







AOC

AOC è un marchio taiwanese, consociata di TPV Technology Limited, uno dei più grandi produttori di schermi LCD al mondo, ed ha la propria sede europea ad Amsterdam. Si sta facendo spazio nel mercato europeo già da qualche anno con prodotti caratterizzati da un elevato rapporto qualità / prezzo. L’azienda è specializzata principalmente verso la produzione di monitor per PC, per i quali offre diverse soluzioni con pannelli TN, IPS, AMVA e con tecnologia 3D o touch screen.

AOC logo

AOC è da sempre attenta al tema ambientale e offre prodotti dal consumo molto contenuto e con tecnologie atte al risparmio energetico. Alla stessa casa sono stati riconosciuti diversi premi, incluso il prestigioso Red Dot Design Award.
 
La stessa multinazionale ha già rilasciato un monitor capace di ricevere il segnale dati e l’alimentazione con la sola porta USB; si tratta del modello e1649Fwu, con display da 15.6” e risoluzione di 1366x768 pixel. L’AOC e2251Fwu, con display da 21,5”, gode invece di una superficie di lavoro composta da 1920x1080 pixel.
Andiamo dunque a scoprire tutte le caratteristiche, specifiche e prestazioni offerte dall’ultima periferica nata in casa AOC.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads