Ciao Mondo 3!

CM Storm QuickFire Rapid, tastiera meccanica compatta per gamers

Indice articoli

CM_Storm_QuickFire_RapidCari lettori di Xtremehardware, oggi analizzeremo una nuova periferica di CoolerMaster, la QuickFire Rapid, una tastiera meccanica di dimensioni molto compatte ed una solidità strutturale davvero impressionante. Questa tastiera fa parte della serie CM Storm, ovvero quella linea di prodotti dedicata ai videogiocatori, ed alle competizioni inerenti agli E-Sports.

Pubblicità



 

CM_STORM_QUICKFIRE_RAPID_00002MOD1

Cooler Master è un’azienda leader nel settore della dissipazione termica, dei cabinet per PC e in moltissimi altri settori quali ad esempio PSU, Gaming e sistemi per telecomunicazione. E’ molto apprezzata per via della cura per i dettagli, per le ottime feature, per una ricerca di natura estetica nel design e non ultimo per gli ottimi prodotti immessi nel mercato.

 

Riportiamo un riassunto del comunicato stampa:

Cooler Master, leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti ad alte prestazioni per computer e periferiche da gioco, continuando la sua tradizione di design all’avanguardia e tecnologia, è lieta di annunciare Rapid, tastiera gaming dotata di layout in Italiano, nata dalla divisione CM Storm. Il layout in Italiano, che prevede la presenza delle lettere accentate ed una disposizione dei simboli personalizzata per il nostro paese, è molto importante per tutti coloro che utilizzano la tastiera anche per il normale lavoro o lo studio quotidiano. La QuickFire Rapid, completamente meccanica e dal design classico, offre un feedback tattile superiore ed una risposta più rapida rispetto alle tastiere a membrana perché ogni tasto incorpora il proprio interruttore meccanico; le tastiere tradizionali sono invece dotate di una membrana comune di plastica con circuito stampato ed interruttori in gomma.

 

CM_STORM_QUICKFIRE_RAPID_00003MOD1

Della stessa linea CM Storn sono presenti a listino diversi modelli, ve li mostriamo:

 

QuickFire Rapid (oggetto di questa recensione)

D_-_RAPID

 

QuickFire Rapid Red Switch

A

 

QuickFire Pro

B_-_PRO

 

Trigger

C_-_TRIGGER

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads