Ciao Mondo 3!

Corsair Vengeance K60: la tastiera dei tiratori scelti

Indice articoli

corsair_vengeance_k60_conclusionCorsair presenta la tastiera meccanica definitiva per i videogiochi FPS. La precisione e la velocità della Vengeance K60 la rendono l’arma perfetta per i collezionisti di frag. Implementa, inoltre, tutte le caratteristiche che un gamer può desiderare, compreso il top in alluminio.

 

 

 

 

Pubblicità



 

Corsair Memory è un’azienda che produce componenti hardware e periferiche per personal computer. La sua sede principale è situata a Fremont, in California, mentre i suoi centri di produzione si trovano nell’isola di Taiwan; i centri di distribuzione, come gli uffici di vendita e marketing, sono ripartiti tra l’Asia, l’Europa e gli Stati Uniti d’America.

corsairlogo

La compagnia è stata fondata sotto il nome di Corsair Microsystems nel 1994 da Andy Paul, Don Lieberman e John Beekley. All’inizio l’azienda sviluppava moduli di memoria cache di livello 2, chiamati Cache-On-A-Stick (o moduli COAST), per il mercato OEM. Dopo che nel 1995 l’Intel introdusse i nuovi processori della serie Pentium Pro, che integravano la cache di livello 2 direttamente nel processore stesso, la Corsair decise di concentrarsi sulla produzione di moduli DRAM per la fascia server. Nel 2002, Corsair cominciò a vendere i suoi primi moduli DRAM dedicati alla fascia enthusiast del mercato, ossia per tutti gli appassionati della pratica dell’overclock sul proprio Personal Computer. Da quel momento in poi, Corsair continuò a vendere moduli DRAM e seguitò aggiungendo nuovi componenti al proprio ventaglio di offerte per i consumatori di tutto il globo. Molto apprezzati sono, infatti, anche gli alimentatori ATX, le varie pen drive USB, per non parlare delle varie soluzioni per il raffreddamento del processore e delle memorie; una menzione speciale va ai suoi prodotti all-in-one di sistemi a liquido integrati per il raffreddamento della CPU. In seguito, Corsair si è dedicata anche alla progettazione e alla produzione di case per PC; il lancio del full-tower Obsidian 800D consacrò l’azienda come uno dei punti di riferimento nel campo degli chassis e tuttora sembra non voler smettere di infilare un successo dopo l’altro con l’introduzione incessante di nuovi modelli che vanno ormai a coprire tutte le fasce del mercato consumer. Nel frattempo anche il mercato della componentistica per storage di dati è cambiato e, quindi, Corsair non si è lasciata sfuggire l’occasione d’introdursi in questo mercato presentando delle proprie proposte di solid state drive. E’ nel 2010, però, che per la prima volta quest’azienda si è affacciata all’attraente mondo del gaming, lanciando il proprio primo headset: l’HS1 USB. Oggi, Corsair vanta un’intera linea gaming contraddistinta dalla nomenclatura Vengeance; nel catalogo sono presenti headset, mouse e tastiere studiati e realizzati per soddisfare le esigenze dei gamer più incalliti.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads