Ciao Mondo 3!

Intel Sandy Bridge-E, analisi delle prestazioni del Core i7 3960X (parte 2) - Cinebench 11.5

Indice articoli

sandy_bridge-e

In questa seconda parte analizzeremo nel dettaglio le prestazioni della CPU Intel i7-3960X con architettura Sandy Bridge-E.  Saranno eseguiti numerosi test con vari software, test specifici sullo scaling su memorie, frequenza CPU, sul 3D, sui consumi e sull'overclock. Molto interessanti risultano i test di confronto con la CPU Intel i7-980X.

[ENGLISH VERSION]

 

Pubblicità



Cinebench 11.5

Software prodotto dalla Maxon che permette, tramite l’elaborazione di immagini e di contenuti tridimensionali, di testare le performance della CPU. Il software permette il test della CPU utilizzando un core singolo oppure tutti i core presenti all’interno del processore.

cinebench_11

Situazione molto simile vista nel caso precedente con la versione 10 di Cinebench. Questa volta però il software riesce a sfruttare davvero bene l'architettura nuova, e fa registrare i migliori punteggi in assoluto sia in single core con un punteggio di ben 1,58 , sia in multi thread con un punteggio pari a 10,54. Il distacco nei confronti delle altre cpu è netto. In questo test la nuova cpu Intel i7-3960X non teme rivali.

cinebench_11

La nuova CPU Intel ha una straordinaria potenza di calcolo per singolo core, del tutto paragonabile al modello i7-2600K. Superiore rispetto alla vecchia generazione Intel per più del 20%. Appare ancora evidente come le CPU AMD Bulldozer sono carenti da questo punto di vista, con una potenza di calcolo su singolo core inferiore del 60%.

 

 

 

 

 

X264 Benchmark HD 3.0

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads