Ciao Mondo 3!

Intel Sandy Bridge-E, analisi delle prestazioni del Core i7 3960X (parte 2) - Fritz Chess

Indice articoli

sandy_bridge-e

In questa seconda parte analizzeremo nel dettaglio le prestazioni della CPU Intel i7-3960X con architettura Sandy Bridge-E.  Saranno eseguiti numerosi test con vari software, test specifici sullo scaling su memorie, frequenza CPU, sul 3D, sui consumi e sull'overclock. Molto interessanti risultano i test di confronto con la CPU Intel i7-980X.

[ENGLISH VERSION]

 

Pubblicità



 

Fritz Chess

Fritz Chess è il più forte motore di scacchi ed è l’evoluzione di quello che ha affrontato il campione del mondo Vladimir Kramnik nel Bahrain nell’ottobre del 2002. Milioni di appassionati di scacchi hanno guardato le partite in diretta in Internet. Fritz è stato capace di pareggiare il match (4:4), e Kramnik ha mostrato tutto il suo rispetto per la performance di Fritz quando ha detto: “DeepFritz è più forte di DeepBlue!” Il nuovo motore del Fritz8 si basa appunto su quella versione “Bahrain” ed è stato ulteriormente migliorato nel gioco posizionale.

fritzchess

 

Ottimo punteggio anche in questo benchmark che non fa altro che confermarci la situazione generale, anche se la cpu i7-980X fa registrare un punteggio non del tutto distante. Nettamente distaccate invece tutte le altre cpu, dove il gap è davvero notevole.

fritz_chess

Nel test degli scacchi, appare evidente che le prestazioni migliori sono ottenute dalle CPU Intel i7 con architettura a 6 core. Il nuovo Sandy Bridge-E riesce a limare ancora qualcosa in termini di punteggio rispetto alla CPU 980X, che prima dell'arrivo di questo nuovo processore aveva fatto registrare il miglior punteggio.

 

 

 

 

Blender 2.60

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads