Ciao Mondo 3!

Fujifilm rinnova la sua gamma di fotocamere presentando diversi modelli - Fujifilm FinePix T350 e FinePix T400 uniscono versatilità e facilità d’uso

Indice articoli

Fujifilm_logoPer il 2012 Fujifilm propone nuovi modelli di macchine fotografiche, pensate per soddisfare tutte le esigenze.










Pubblicità



 

Fujifilm FinePix T350 e FinePix T400 uniscono versatilità e facilità d’uso

 

FinePix T350 e la FinePix T400 sono gli ultimi modelli di questa rinomata serie, formata da fotocamere compatte dallo zoom potente ed estremamente semplici nell’utilizzo.

 T350_Black_Back_Left

 

I nuovi modelli della rinomata serie T offrono la più recente tecnologia di imaging Fujifilm e numerose funzioni creative, che permettono agli utenti di ottenere fantastiche fotografie e di girare video HD in modo facile e divertente.

Lo zoom potente di queste compatte dal design sottile ed elegante, le rende le perfette per l’uso quotidiano e per i viaggi.

 

Un pieno di funzioni

Vantando uno zoom ottico grandangolare Fujinon 10x, FinePix T350 e FinePix T400 sono l’ideale per i viaggi grazie alla loro grande versatilità. L’escursione focale dello zoom, pari a 28-280 mm nel formato 35 mm, consente infatti riprese fotografiche e video di soggetti distanti, ma anche scatti ricchi di dettagli grazie all’ampio grandangolo.

Le fotocamere sono dotate di un sensore CCD da 14 e 16 megapixel con una gamma ISO da 100 a 3200 (ISO 3200 solo in modalità S), che consente a questi due nuovi modelli FinePix di scattare immagini di elevata qualità anche in ambienti scarsamente illuminati.

Il sistema di stabilizzazione “CCD-shift Image” aiuta ad eliminare le vibrazioni della fotocamera per ottenere immagini nitide indipendentemente dalle condizioni di ripresa.

 T400_Black_Front

Le fotografie migliori, sempre

FinePix T350 e FinePix T400 appaiono piccole e tascabili, ma incorporano tecnologie avanzate per garantire agli utenti fotografie sempre perfette e splendide riprese video.

La modalità “Motion Panorama” di Fujifilm è un’opzione molto conosciuta ed apprezzata dagli utenti per ottenere fantastiche foto panoramiche. L’utente viene guidato nell’esecuzione di tre scatti consecutivi: il software della macchina rilascia automaticamente l'otturatore quando le immagini sono perfettamente allineate per poi unirle automaticamente.

FinePix T350 e FinePix T400 offrono anche delle modalità in grado di garantire sempre la corretta esposizione e inquadratura dei soggetti più importanti quali “Smile & Shoot” per scattare la foto dopo il riconoscimento di un sorriso, “Blink Detection” che informa quando i soggetti hanno gli occhi chiusi e il Face Recognition che ti permette di taggare i volti delle persone ritratte.

Quando gli utenti devono riprendere una grande varietà di situazioni, la tecnologia Automatic Scene Recognition (ASR) viene incontro a queste esigenze decidendo autonomamente quali sono le impostazioni ottimali della fotocamera in base alla scena inquadrata, assicurando gli scatti migliori in qualsiasi condizione.

 

Video HD perfetti e facili

FinePix T350 e FinePix T400 offrono agli utenti la possibilità di effettuare riprese video in modalità HD 720p; inoltre un apposito pulsante per avviare e interrompere la registrazione video facilita le operazioni. I video e le fotografie possono poi essere rivisti su qualsiasi televisore HD o HD-ready (per la connessione a un TV HD o HD-ready è necessario l’accessorio opzionale HD Player HDP-L1).

FinePix T350 e FinePix T40 dispongono inoltre dell’utile funzione di editing video “in-camera” che consente di modificare i filmati senza doverli scaricare in un computer e utilizzare complicati software dedicati.

 T400_Black_Up

Riprogettate per non perdere mai un “colpo”

FinePix T350 e T400 sono state oggetto di ulteriori miglioramenti rispetto ai modelli precedenti, per rendere ancora più semplice il loro utilizzo. La velocità AF è stata notevolmente migliorata per facilitare e velocizzare la messa a fuoco dei soggetti, il ritardo allo scatto e il tempo di avvio sono stati ridotti per assicurare che la fotocamera sia sempre pronta a cogliere l’attimo importante.

Inoltre il display LCD da 3 pollici è ora più luminoso per rendere più facile la revisione delle foto e dei video anche in pieno sole. I pulsanti della fotocamera sono stati posizionati ergonomicamente per rendere la macchina fotografica comoda da impugnare e da utilizzare.

 


FinePix T350 e FinePix T400 saranno disponibili da marzo 2012

 

Caratteristiche principali

  • Zoom ottico Fujinon 10x (28-280 mm nel formato 35 mm)
  • Sensore CCD da 14 (FinePix T350) e 16 megapixel (FinePix T400)
  • Stabilizzazione dell’immagine CCD Shift
  • Monitor LCD da 3” e 230.000 pixel
  • ISO 100-3200 (ISO 3200 in modalità S)
  • Modalità Motion Panorama
  • Modalita SR Auto
  • Video HD 720p
  • Editing video “in-camera”
  • Pulsante dedicato per la registrazione video
  • Ridotti tempi di avvio, di scatto e AF
  • FinePix T400 sarà disponibile nella versione Black
  • FinePix T350 sarà disponibile nei colori Black e Silver

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads