Ciao Mondo 3!

Fujifilm rinnova la sua gamma di fotocamere presentando diversi modelli - Fujifilm FinePix SL300, SL280, SL260 e SL240: il livello più evoluto delle fotocamere bridge

Indice articoli

Fujifilm_logoPer il 2012 Fujifilm propone nuovi modelli di macchine fotografiche, pensate per soddisfare tutte le esigenze.










Pubblicità



 

 

Fujifilm FinePix SL300, SL280, SL260 e SL240: il livello più evoluto delle fotocamere bridge

 

La nuova serie di fotocamere bridge FinePix SL include modelli evoluti che rappresentano il perfetto mix di prestazione, compattezza e versatilità.

 

 SL240_Front

Seguendo la tradizione delle popolarissime fotocamere della serie S, questi modelli offrono la qualità d’immagine e la versatilità di una reflex digitale, unite alla convenienza e alla portabilità di una fotocamera compatta.

La nuova serie di fotocamere SL offre prestazioni elevate e grande affidabilità, proponendo funzioni ottimizzate e riprogettate grazie all’avanzata esperienza di Fujifilm. Queste fotocamere garantiscono anche un avvio rapido, maggiore velocità di AF e un migliorato tempo di risposta rispetto alla precedente serie S. L'alimentazione è stata riprogettata prevedendo l’uso di batterie al litio in grado di scattare, con una singola carica, fino a 300 fotografie.

 

Ottica senza rivali

L’elemento distintivo della serie SL è rappresentato dall’obiettivo zoom ottico Fujinon, che nella serie SL offre alta qualità con focali pari a 30x, 28x, 26x, 24x.

Queste lunghe focali rendono queste fotocamere ideali per chi desidera documentare le proprie avventure e i viaggi, per gli appassionati di sport che vogliono catturare le evoluzioni della propria squadra o per i fotografi in cerca di un modello superiore rispetto alla fotocamera posseduta. Inoltre, con la possibilità di messa a fuoco a soli 2 cm di distanza dal soggetto, gli utenti possono anche ottenere primi piani dai dettagli nitidi e precisi.

L’obiettivo zoom offre un’operatività fluida mentre una leva zoom supplementare, posta lateralmente sul corpo dell'obiettivo, offre la possibilità di utilizzare lo zoom in modo ancora più comodo e veloce, garantendo agli utenti la possibilità di non perdere mai uno scatto.

Qualità dell’immagine su tutta la lunghezza focale

Le fotocamere sono dotate di un sensore CCD da 1/2,3” e 14 megapixel che rappresenta la più moderna e premiata tecnologia imaging di Fujifilm. Questi potenti sensori sono ottimizzati per funzionare perfettamente con gli obiettivi zoom, garantendo che tutti i dettagli di una scena siano ripresi con un’eccezionale nitidezza.

Nelle situazioni di scarsa luminosità, o quando si scatta a mano libera, per ottimizzare l’uso della luce disponibile la serie SL offre una sensibilità massima pari a ISO 6400 (ISO3200/6400 solo nella modalità S); ciò garantisce tempi di posa sufficientemente veloci per riprendere l'azione senza immagini mosse. Lo stabilizzatore digitale d’immagine Sensor-shift è presente su tutte le fotocamere e impiega i più recenti miglioramenti introdotti nell’elaborazione dell’immagine.

La serie SL è infine dotata di un potente flash interno capace di raggiungere il soggetto fino a 7 metri di distanza; è disponibile anche una slitta con il contatto caldo per il collegamento di un flash esterno aggiungendo così la possibilità di un’illuminazione professionale.

 SL280_Front_Left_Tele_Reflection

Ampio schermo e mirino EVF

La serie SL vanta un display LCD da 3” e 460.000 pixel con un ultra-ampio angolo di visione pari a 160 gradi che rende più chiara la composizione delle immagini; inoltre la sua elevata luminosità rende la riproduzione video e la visione delle fotografie più facile e divertente.

Le fotocamere sono dotate di un mirino elettronico (EVF) con schermo da 200.000 pixel che permette di vedere e riprendere in modo chiaro l’immagine o il video che si sta riprendendo. Il mirino elettronico offre ora la possibilità della regolazione diottrica, rendendo più agevole la visione attraverso il mirino anche per chi porta gli occhiali.

 

Possibilità creative

Gli utenti che desiderano andare oltre la fotografia possono sfruttare la capacità di queste fotocamere di catturare video HD 720p a 30 fps. Una porta mini HDMI consente inoltre un rapido collegamento della fotocamera ad un TV HD per guardare i video sul grande schermo. Anche le fotografie possono essere riviste con la stessa modalità, mostrando la loro definizione a tutto schermo.

Un’altra novità molto utile per gli utenti è l'opzione “Date Stamp” che, una volta impostata, permetterà di sovraimprimere la data e l’ora dello scatto alla foto.

 

“Look and feel” professionale

Il design della serie SL ricalca le linee delle fotocamere reflex per garantire un’ergonomia maggiore. Questi nuovi modelli sono stati progettati con un rivestimento in gomma per permettere un’impugnatura agevole nelle lunghe sessioni di ripresa e una qualità costruttiva tipica di una fotocamera di classe superiore.

Inoltre, i comandi della fotocamera sono stati posizionati per essere più ergonomici e le raffinate finiture del corpo aumentano l'appeal complessivo di questi modelli, rendendoli perfetti per i neofiti e gli appassionati più evoluti.

 

FinePix SL300, SL280, SL260 e SL240 saranno disponibili da marzo 2012.

 

Caratteristiche principali

  • Sensore CCD da 1/2,3” e 14 megapixel
  • Lenti Fujinon e zoom ottico con focali pari a 30x, 28x, 26x, 24x
  • Stabilizzazione CCD Sensor-Shift
  • Leva zoom laterale supplementare
  • Schermo LCD da 3” con 460.000 pixel e angolo di visione di 160°
  • ISO 100- 6400 (ISO3200/6400 in modalità S)
  • Mirino EVF da 200.000 pixel
  • Modalità Macro e Super Macro
  • Riprese video HD 720p a 30fps
  • Slitta a contatto caldo TTL
  • Batteria Li-ion 300 scatti per singola ricarica
  • Modalità “Date Stamp”
  • Impugnatura e comandi ergonomici

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads