Ciao Mondo 3!

Fujifilm rinnova la sua gamma di fotocamere presentando diversi modelli - Potenza, flessibilità e controllo creativo con le nuove FinePix S4500, S4400, S4300 e S4200

Indice articoli

Fujifilm_logoPer il 2012 Fujifilm propone nuovi modelli di macchine fotografiche, pensate per soddisfare tutte le esigenze.










Pubblicità



 

Potenza, flessibilità e controllo creativo con le nuove FinePix S4500, S4400, S4300 e S4200

La serie di fotocamere bridge FinePix S, dotata di un potente zoom, conta ora quattro nuovi modelli progettati per gli utenti che desiderano un prodotto al top senza compromessi sulla qualità dell'immagine.

 

 S4200_Front_Closed_Strobo_Reflection

I nuovi modelli FinePix S4500, S4400, S4300 e S4200 dispongono di uno zoom ottico Fujinon rispettivamente pari a 30x, 28x, 26x e 24x. L’elevata qualità costruttiva delle lenti garantisce funzionalità avanzate in corpi compatti, robusti e facili da utilizzare.

Queste fotocamere offrono anche miglioramenti delle performance in termini di velocità, per permettere ai fotografi di riprendere immagini di alta qualità in un'ampia gamma di condizioni di ripresa.

Vicini all’azione

Il potente zoom ottico di cui dispone la serie S rende questi modelli l’ideale per gli appassionati di fauna selvatica, i viaggiatori o gli appassionati di sport. In particolare FinePix S4500 consente un’inquadratura rapida e precisa grazie al controllo dello zoom che dispone di 45 differenti step.

Gli obiettivi di queste fotocamere vantano la grande esperienza progettuale Fujinon capace di minimizzare le distorsioni e le aberrazioni cromatiche offrendo grande nitidezza su tutta l’area di ripresa e un’eccezionale chiarezza delle immagini.

Queste fotocamere offrono la modalità Super Macro che consente riprese ad appena 2cm dal soggetto per primi piani ricchi di dettagli.

 S4300_Front_Left_Closed_Strobo_Wide_Reflection

Progettate per la performance

Le fotocamere della serie S sono dotate dell’esclusivo sensore CCD Fujifilm da 1/2.3” e 14 megapixel, che garantisce un’elevata qualità dell'immagine riconosciuta in tutto il mondo. In situazioni di luce scarsa è possibile regolare la sensibilità ISO con valori da 64 fino a 6400 (ISO 3200/6400 in modalità S) e utilizzare la tecnologia proprietaria Fujifilm CCD-Shift di stabilizzazione dell'immagine per ottenere sempre foto nitide.

Queste fotocamere consentono anche la registrazione video HD 720p a 30 fps per filmati che impressioneranno parenti e amici. Grazie all’uscita HDMI di questi modelli sarà inoltre possibile collegare la fotocamera direttamente ad un TV HD per un’immediata riproduzione del video.

Diversi miglioramenti sono stati apportati a questa serie per incrementarne le prestazioni e riguardano un avvio più rapido, una maggiore velocità dell’AF e un più breve tempo di risposta. Queste ottimizzazioni rendono questi nuovi modelli le fotocamere ideali per ottenere sempre il massimo senza perdere mai uno scatto.

 

 

Migliorato LCD

Con le nuove fotocamere della serie S le fotografie possono essere composte usando il mirino elettronico (EVF) da 200.000 pixel o il display LCD da 3 pollici che è stato riprogettato a 230.000 pixel. La luminosità del display è stata ottimizzata rispetto ai modelli precedenti, per assicurare la visualizzazione dei dettagli e dei colori in modo più realistico.

Inoltre, i nuovi modelli dispongono della tecnologia “Face Detection” in grado di bloccare automaticamente la messa a fuoco sui volti che appaiono nella scena e della modalità SR Auto che permette di ottenere sempre il migliore scatto, indipendentemente dalle condizioni della scena. Per gli utenti più esperti che desiderano avere il pieno controllo dei propri scatti, questi modelli offrono anche le modalità a priorità dei tempi, dei diaframmi e quella completamente manuale.

Si aggiunge anche l'opzione “Date Stamp” che, una volta impostata, permetterà di sovraimprimere la data e l’ora dello scatto alla foto, per non scordare mai i momenti più importanti.

 S4400_Front_Left_Closed_Strobo_Tele

Ergonomia estrema

Progettate ergonomicamente per stare in modo confortevole nella mano del fotografo anche durante lunghe sessioni di ripresa, queste fotocamere super zoom propongono impressionanti soluzioni tecnologiche rispetto alle loro contenute dimensioni. Per comodità l’alimentazione di questi modelli è affidata a 4 batterie AA di facile reperibilità; questa soluzione le rende ideali per i viaggiatori e i turisti eliminando gli ingombri di caricabatterie o adattatori necessari per mantenere le fotocamere pronte all'azione. I miglioramenti innovativi e la lunghezza focale dello zoom fanno di questi modelli la scelta perfetta di tutti gli appassionati di fotografia.

 

FinePix S4500, S4400, S4300 e S4200 saranno in vendita da febbraio.

 

Caratteristiche principali

  • Sensore CCD 1/2.3” da 14 Megapixel
  • Obiettivo super-zoom con lenti Fujinon
  • Grandangolo da 24 mm
  • Stabilizzatore d’immagine CCD-Shift
  • Mirino EVF da 200.000 punti
  • Display LCD da 3” e 230.000 punti
  • ISO da 64 a 6400 (ISO 3200/6400 in modalità S)
  • Riprese video HD 720p a 30 fps
  • Uscita HDMI
  • Tempi di avvio/risposta e AF più rapidi
  • Modalità Macro e Super Macro
  • Modalità PASM e SR Auto
  • Modalità “Date Stamp”
  • 4 batterie AA

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads