Ciao Mondo 3!

Fujifilm rinnova la sua gamma di fotocamere presentando diversi modelli - Fujifilm FinePix JZ250 e FinePix JZ100: zoom potente in un corpo sottile

Indice articoli

Fujifilm_logoPer il 2012 Fujifilm propone nuovi modelli di macchine fotografiche, pensate per soddisfare tutte le esigenze.










Pubblicità




Fujifilm FinePix JZ250 e FinePix JZ100: zoom potente in un corpo sottile


La serie JZ si compone di due nuovi modelli che ne rispecchiano le caratteristiche distintive: zoom performante unito ad un corpo super compatto ed ergonomico.

 

 JZ100_Black_Back

FinePix JZ250 e la FinePix JZ100 sono i nuovi modelli della serie JZ pensati per rispondere all’esigenza  delle famiglia di riprendere una vasta gamma di soggetti.

I nuovi modelli offrono l’eccellente qualità di immagine Fujifilm in un corpo sottile, che si può riporre comodamente nel taschino della giacca o nella borsa, ed estremamente comodo durante le lunghe sessioni di ripresa.

 

Vicino all’azione

Il cuore di questi due nuovi modelli è l’obiettivo zoom ottico Fujinon 8x pari ad una lunghezza focale di 25-250mm (equivalente al formato 35mm). L'ampia escursione focale dell’obiettivo permette di catturare splendide inquadrature grandangolari e immagini perfette di soggetti distanti. La versatilità dell’ottica comprende  anche la possibilità di ripresa a distanza ravvicinata fino a 5 cm che permette di scattare immagini macro dai dettagli nitidi e i colori brillanti.

I sensori delle fotocamere sono stati progettati per funzionare in perfetta sintonia con l'ottica Fujinon e per garantire immagini e video di qualità superiore. FinePix JZ250 offre un sensore CCD da 16 megapixel mentre FinePix JZ100 dispone di 14 megapixel.

Rivedere le fotografie e i filmati direttamente dalla fotocamera è facile e divertente grazie al display LCD da 3”, ora riprogettato per fornire una maggiore luminosità rispetto ai precedenti modelli della serie JZ.

 JZ250_Black_Front_Left

Un aiuto dalla tecnologia

FinePix JZ250 e JZ100 sono le fotocamere ideali per le famiglie in cerca di una compatta in grado di rispondere a differenti esigenze; la tecnologia imaging presente in entrambi i modelli aiuta gli utenti di qualsiasi livello a catturare immagini sempre perfette.

La modalità Scene Recognition (SR) Auto valuta automaticamente la scena e seleziona le impostazioni ottimali per catturare la foto nel modo migliore. Le scene che possono essere automaticamente riconosciute sono Ritratto, Paesaggio, Notturno, Macro, Ritratto Notturno e Ritratto controluce, opzioni che coprono una vasta gamma di situazioni di ripresa.

Quando si scatta in condizioni di luce scarsa, ad esempio durante le feste o nelle situazioni in cui non si può utilizzare il flash, le fotocamere garantiscono foto di qualità e prive di effetto mosso, grazie all’elevata sensibilità ISO fino a 3200 (ISO 3200 in modalità S) e all’Optical Image Stabilization (stabilizzazione ottica dell’immagine).

 

Per ottenere ritratti perfetti anche in presenza di molti soggetti, le fotocamere sono dotate della funzione Face Detection in grado di catturare fino a nove volti in una singola scena.

Entrambe le fotocamere sono state ottimizzate e sono in grado di offrire ridotti tempi di avvio e di scatto e un rapido AF per non perdere mai le foto dei loro momenti più preziosi.


Creatività e stile

FinePix JZ250 e FinePix JZ100 offrono agli utenti anche la possibilità di riprendere video HD 720p. Un pulsante dedicato alla registrazione di filmati, su entrambe le compatte, assicura il rapido avvio della registrazione video nel momento desiderato, inoltre le immagini e i filmati possono essere rivisti su qualsiasi televisore HD o HD-ready (per la connessione a un TV HD o HD-ready è necessario l’accessorio opzionale HD Player HDP-L1).

JZ100_Silver_Front

 

La JZ250 e la JZ100 sono disponibili da marzo 2012.

 

Caratteristiche principali

  • Zoom ottico Fujinon 8x (25-250mm nel formato 35mm)
  • Sensore CCD da 16 (FinePix JZ250) e 14 megapixel (FinePix JZ100)
  • Optical Image Stabilization
  • Display LCD 3” FinePix JZ250) e 2,7” (FinePix JZ100)
  • ISO 100-3200 (in modalità S)
  • Modalità SR Auto
  • Riconoscimento dei volti
  • Macro fino a 5 cm
  • Video HD 720p con pulsante dedicato
  • Ridotti tempi di avvio, di scatto e di AF
  • JZ250 disponibile nei colori Black e Pink
  • JZ100 disponibile nelle versioni Black, Silver, Purple e Red

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads