Ciao Mondo 3!

Fujifilm rinnova la sua gamma di fotocamere presentando diversi modelli - Fujifilm FinePix XP50: pronta ad ogni situazione

Indice articoli

Fujifilm_logoPer il 2012 Fujifilm propone nuovi modelli di macchine fotografiche, pensate per soddisfare tutte le esigenze.










Pubblicità



 

Fujifilm FinePix XP50: pronta ad ogni situazione

 

FinePix XP50 è l'ultimo modello della serie XP, la rinomata serie di fotocamere adatte a tutte le stagioni pronta ad affrontare qualsiasi tipologia di scatto.

 XP50_Black_Front

 

Rispetto al modello che la precede, FinePix XP30, il nuovo modello FinePix XP50 offre una migliore qualità dell'immagine per foto e video, un display LCD con una migliore visibilità e un corpo più ergonomico che garantisce una perfetta aderenza anche nell’acqua. Inoltre, con un sensore CMOS da 14 megapixel, ottimizzato per tempi di risposta rapidi, FinePix XP50 è ideale per tutte le situazioni di ripresa, sulla terraferma o sul mare.

Qualità senza compromessi

FinePix XP50 è una fotocamera straordinariamente resistente; impermeabile fino a una profondità di 5 metri e in grado di catturare video e immagini subacquee. L’involucro della fotocamera è in grado di resistere a urti o cadute da un'altezza di 1,5 m e anche gli ambienti freddi non sono un problema per FinePix XP50, capace di resistere a temperature fino a -10°C. Inoltre, polvere e sabbia non possono passare dai punti di accesso della fotocamera appositamente sigillati per la massima protezione.

La resistenza è stata ottimizzata così come la qualità: FinePix XP50 dispone di un sensore CMOS da 14 megapixel e un nuovo processore d’immagine per garantire fotografie straordinarie. La sensibilità ISO fino a 3200 e lo stabilizzatore CMOS Sensor-Shift assicurano riprese nitide e perfettamente a fuoco, anche quando si scattano foto in ambienti scarsamente illuminati.

Senza perdere un colpo

FinePix XP50 offre uno zoom ottico grandangolare 5x (28-140mm equivalente al formato 35mm) che offre grande versatilità di ripresa. La miniaturizzazione meccanica ha permesso di ottenere uno zoom ottico reale completamente interno, offrendo il vantaggio di una massima protezione delle parti più sensibili della fotocamera.

Non solo l’involucro della fotocamera è costruito per essere resistente, anche l'obiettivo è dotato di uno speciale rivestimento idrorepellente per ridurre al minimo le gocce d'acqua che possono rovinare le immagini.

Oltre a magnifiche foto con risoluzione da 14 megapixel, FinePix XP50 è in grado di girare video Full HD 1080p a 30 fps che grazie all’uscita micro HDMI è possibile rivedere a grande schermo su un televisore HD. I video possono essere registrati anche ad alta velocità fino a 320 fps, per creare riprese molto creative.

Per foto originali e sempre perfette, FinePix XP50 propone la modalità Panorama 360° che unisce automaticamente le singole immagini riprese per creare un'unica immagine panoramica e Pro Low Light per ottenere foto dal basso rumore in condizioni di luce scarsa e senza l’uso del flash.

In aggiunta anche la nuova opzione “Date Stamp” che, una volta impostata, permette di sovraimprimere la data e l’ora dello scatto alla foto.

L'utente può scegliere anche di catturare immagini a raffica fino a ad una velocità di 10 fps per garantire che ogni momento sia ripreso nel dettaglio.

 XP50_Black_Package_Sizzle

Sempre pronta all’azione

Insieme alla robustezza diverse altre caratteristiche rendono FinePix XP50 la partner ideale per azioni avventurose o per le vacanze estreme. Sul retro della fotocamera, il super-luminoso display LCD da 2,7 pollici rende facile il suo utilizzo anche su una spiaggia assolata. Oltre ai livelli di luminosità migliorata l’esclusivo rivestimento “Anti Reflection” protegge il display LCD; questo rivestimento riduce i fastidiosi riflessi che possono impedire la composizione di immagini o oscurare l’immagine durante la riproduzione di foto e video.

Una doppia chiusura del portello di accesso mantiene la scheda di memoria, la batteria, le porte di connessione USB e mini HDMI protette in modo sicuro da acqua, polvere o sporcizia.

Disponibile nei colori nero, blu e arancione, anche lo chassis di FinePix XP50 è stato aggiornato per un aspetto più elegante e una migliore superficie di presa che rende più facile mantenere il controllo sull’operatività della fotocamera, anche quando la si utilizza sott'acqua.

 

 

FinePix XP50 sarà disponibile da febbraio 2012.

 

Caratteristiche principali

  • Sensore CMOS da 14 megapixel
  • Obiettivo Fujinon 5x interno (28-140 mm equivalente)
  • Lente con rivestimento acqua-repellente
  • Stabilizzazione CMOS Sensor Shift Image
  • Display LCD da 2,7” più luminoso e con rivestimento anti-riflesso
  • Gamma ISO da 100 a 3200.
  • Impermeabile fino a 5 m
  • Resistente alla caduta da 1,5m
  • Resistente al gelo fino a -10°C
  • Resistente a sabbia, polvere e sporcizia
  • Vano batteria/scheda/porte con doppia chiusura
  • Video Full HD 1080p a 30 fps
  • Uscita HDMI
  • Modalità scatto continuo fino a 10 fps
  • Modalità “Date Stamp”
  • Modalità Motion Panorama 360
  • Modalità Pro Low Light
  • Disponibile nei colori Black, Blue, Orange

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads