Ciao Mondo 3!

Il ritorno dell'uomo pipistrello: Batman Arkham City - Conclusione

Indice articoli

batman_arkham_cityBatman Arkham City è l'attesa prosecuzione del precedente episodio Batman Arkham Asylum uscito nel 2009. In questo nuovissimo atteso capitolo dell'uomo pipistrello ci troveremo a dover affrontare  tutti i suoi peggiori nemici: da Joker, al folle scienziato Hugo Strange.

 

 

 

Pubblicità



Conclusione

oro

Grafica 4,5 stelle
Sonoro 4 stelle
Giocabilità 4 stelle
Longevità 5 stelle - copia 2
Complessivo 4,5 stelle

 

Nel complesso Batman Arkham City è un ottimo videogame, ricalca lo stile del precedente capitolo, portando evidenti miglioramenti sul piano grafico e offrendo al tempo stesso una trama avvincente con numerosi colpi di scena che fanno completamente immergere il giocatore nella parte di Batman.

La strumentazione di Batman è ricca e completa, per completare la storia principale sarà necessario prendere confidenza con tutti i gadget tecnologici come il decodificatore, con le varie armi e anche con tutti i sistemi che permettono di muoversi e destreggiarsi in particolari situazioni come passacavo, rampino, batarang e batarang radiocomandato.

Entrare e uscire dagli edifici non è mai scontato e spesso il percorso di ingresso e uscita da un edificio sono completamente diversi, al fine di rendere più ricca l'esperienza di gioco, e migliorare la sfida che esso offre al giocatore.

Un altro aspetto positivo è sicuramente il menu rapido, attivabile con il tasto Tab, che ci dà la possibilità di visionare una mappa completa di ogni edificio e di Arkham city.

Esso contiene anche le informazioni principali e la bibliografia dei personaggi che man mano incontriamo nel corso della storia.

L'unica nota negativa riguarda la parte tecnica, infatti in alcune situazioni particolari, come ad esempio quando si accede a una nuova struttura o si varca una porta possono esserci dei bruschi cali di frame rate per alcuni secondi, dopodiché la situazione ritorna alla normalità, problema però che sarà sicuramente risolto da futuri aggiornamenti del gioco o dei driver.

 

Pro

  • Trama avvincente
  • Gioco Longevo
  • Ottima grafica
  • Audio gradevole

 

Contro

  • A volte i combattimenti possono risultare ripetitivi
  • Bruschi cali di frame rate in DirectX 11.

Si ringrazia Laboratorio Comunicazione e Warner Bros per aver permesso questa recensione.

Alessio Roccon

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads