Ciao Mondo 3!

Il ritorno dell'uomo pipistrello: Batman Arkham City - Gameplay

Indice articoli

batman_arkham_cityBatman Arkham City è l'attesa prosecuzione del precedente episodio Batman Arkham Asylum uscito nel 2009. In questo nuovissimo atteso capitolo dell'uomo pipistrello ci troveremo a dover affrontare  tutti i suoi peggiori nemici: da Joker, al folle scienziato Hugo Strange.

 

 

 

Pubblicità



 

Gameplay

 

Il gameplay si basa su un mix di combattimenti e spostamenti in città.

La parte del combattimento risulta ben sviluppata e articolata, con avversari che diventano sempre più ostici man mano che si avanza nella storia. All'inizio dell'avventura ci confronteremo solo con semplici detenuti disarmati; proseguendo la storia ci troveremo di fronte a nemici più possenti e resistenti con armamenti che spaziano da una semplice spranga o martello a fucili o armi in grado di stordire momentaneamente Batman.

Sono presenti sei scontri con dei Boss, il primo boss che affronteremo sarà il Pinguino, successivamente Solomon Grundy, Rhodesia Al Ghibli, Mr Freezer, il famigerato Joker e infine Clarence.

Il successo in questi tipo di scontri è determinato principalmente dalla strategia di combattimento e dalla capacità di sfruttare appieno le armi di cui è dotato Batman.

Per quello che riguarda gli spostamenti gli unici mezzi a disposizione sono il classico rampino e il bat-mantello, che ci permetterà di effettuare le tipiche planate di Batman, niente bat-mobile o altri mezzi di trasporto.

In alcune situazioni risulta particolarmente importante usare la modalità detective, infatti attraverso questa speciale abilità sarà possibile individuare rapidamente il miglior modo di agire e la localizzazione di passaggi segreti e pulsanti che in un primo momento possono sembrare assenti o nascosti, mettendo in difficoltà il giocatore.

Di seguito potete vedere la modalità detective in azione, i numerosi gadget di cui dispone Batman ed infine un video di combattimento in modalità detective.

 

img_16  img_17  img_18  img_19

 

http://www.youtube.com/watch?v=3-e5idY0OCk

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads