Ciao Mondo 3!

LG LSM-100, il primo mouse scanner al mondo - Funzionamento

Indice articoli

lg-mouse-scanner“Il primo mouse scanner al mondo!”, con queste parole potremmo riassumere l'oggetto della recensione odierna. Si tratta di un mouse completamente innovativo prodotto da LG, chiamato LSM-100.

 

 

 

 

Pubblicità



 

Funzionamento

 

Al fine di rendere meglio l'idea del funzionamento del mouse, abbiamo realizzato un video che mostra il mouse all'opera e cosa appare contemporaneamente sullo schermo del nostro PC mentre lo utilizziamo.

Il menù Start appare ogni volta che iniziamo una scansione in quanto altrimenti il tool di ripresa non visualizza l'interfaccia di scansione.

http://www.youtube.com/watch?v=HAosN7Lg7wU

Altro appunto è riguardante la ricostruzione delle scansioni di immagini. Durante le varie prove (come segnalato anche nella video prova) capita che l'immagine venga ricostruita in modo diverso ogni volta che si ripassa su un punto. Il problema però è che non sempre (anche al primo passaggio) tale ricostruzione è corretta, difetto che si nota in particolare in presenza di linee che vengono spezzate.

 

Per renderci invece maggiormente conto dell'errore cromatico prodotto dal mouse durante la fase di scansione ecco a confronto la scansione di una immagine attraverso il LG LSM-100 e una economica multifunzione HP-Deskjet 2050.

 

 

Risultati ottenuti con LSM-100

 

lg1  lg2

 

Risultati ottenuti con l'HP 2050

 

hp1  hp2

 

E' però vero che ormai grazie alla diffusione delle macchine fotografiche digitali, l'utilizzo dello scanner è sempre più limitato alla scansione di testi, fatture e documenti più che a immagini e foto.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads