Ciao Mondo 3!

LG LSM-100, il primo mouse scanner al mondo - Il Mouse

Indice articoli

lg-mouse-scanner“Il primo mouse scanner al mondo!”, con queste parole potremmo riassumere l'oggetto della recensione odierna. Si tratta di un mouse completamente innovativo prodotto da LG, chiamato LSM-100.

 

 

 

 

Pubblicità



Il Mouse

Vediamo ora nello specifico il mouse. L’LG LSM-100 non è un mouse piccolo, esso è infatti lungo circa 115mm, largo 65mm e alto 35 (misure rilevate dalla nostra redazione). L’LSM-100 ha una forma particolare, in quanto diversamente da quanto capita nei mouse tradizionali, i tasti sono alla stessa altezza del dorso e non più bassi. La strana forma è compensata con un particolare profilo ondulato (che si può apprezzare di lato) che non lo rende particolarmente ostico da impugnare, tuttavia non è il mouse sicuramente più ergonomico che abbiamo provato, in particolare per mani piccole.

 

11

 

Esteticamente risulta comunque molto bello, la superficie superiore del mouse è in plastica lucida, questo rende il mouse molto gradevole alla vista e al tatto, ma può provocare problemi di sudorazione delle mani durante lunghe sessioni di utilizzo.

 

1  2  4  5

 

Il mouse LSM-100 è caratterizzato dai canonici 3 tasti superiori con l'aggiunta di due tasti laterali, di cui uno dedicato alla funzione di scanner del mouse (tasto SCAN che avvia e conclude una scansione), mentre come secondo tasto troviamo il classico backward.

 

3  6

Lo scroll, gommato, è piacevole al tatto ma non troppo curato. La rotella presenta infatti del gioco laterale, difetto che solitamente non è presente neanche in mouse da pochi euro, oltre ad essere poco curata anche a livello di finitura (nel nostro caso non è nemmeno simmetrica ma potrebbe essere un difetto del sample).

10

 

Intorno allo scroll è presente una illuminazione di colore blu che si attiva (pulsando) in fase di scansione, indicandoci quindi l'attività dello scanner.

 

12

 

La parte laterale e inferiore è invece di plastica gommata, che offre un buon grip. Sul lato sinistro e destro del mouse troviamo inoltre due frecce che indicano l'inizio e la fine del sensore fotografico posto sotto e nella parte inferiore possiamo osservare il curioso sensore che si illuminerà di bianco durante la fase di acquisizione. E' presente inoltre un sensore da 1200 DPI di tipo Laser.

 

7  8  9

Il cavo infine è molto lungo per permetterci ampi movimenti in fase di scansione dei documenti.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads