Ciao Mondo 3!

Rage, id software reinventa il First Person Shooter - Grafica

Indice articoli

rage_coverId e Carmack tornano alla ribalta con la loro nuova creazione, il motore grafico Id Tech 5 e il primo gioco che lo sfrutta, Rage.L'oggetto della recensione odierna è quindi il nuovo FPS di casa Id, che come vedremo, porta una serie di nuovi elementi rispetto alla tradizione Id. Durante il gioco vestiremo i panni di un sopravvissuto alla collisione dell’asteroide Apophis, che colpisce la terra nell'anno 2029. Il sopravvissuto faceva parte del piano di salvezza chiamato Arca, nel buker posizionato nel sottosuolo, avente lo scopo di salvare e popolare il nuovo mondo con le persone più importanti dell'era.

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



Grafica

 

Per quanto concerne l'aspetto grafico di Rage non si può gridare al miracolo, essendo molto legato alla potenzialità delle consolle, Rage offre una grafica spesso poco curata nei particolari e dettagli.

 

text  text_d  text2  text2_d

 

Se i dettagli e i particolari sono il punto debole di Rage, la grande profondità visiva offerta dal nuovo motore grafico è un'esperienza nuova, e molto bella, per il genere ludico.

panorma  panorama2

 

L'insieme risulta comunque piacevole, tuttavia con un leggero sapore di “datato”. Da segnalare che al momento della prova, il gioco offre poche opzioni di settaggio che limitano fortemente la possibilità di tweaking se non tramite file .cfg. Da notare tuttavia la possibilità di eseguire lo streaming della mega texture grazie a Cuda presente nelle vga Nvidia.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads