Ciao Mondo 3!

Arctic Cooling Accelero Xtreme Plus II

Indice articoli

copertinaLa redazione di XtremeHardware vi propone, quest’oggi, un dissipatore per schede video di fascia elevata. Si tratta del modello di punta prodotto da ARCTIC COOLING, l’Accelero XTREME Plus II, acquistabile direttamente presso lo store dell’azienda al prezzo di 69,78€.

[ENGLISH VERSION]

 

Pubblicità



 

ARCTIC COOLING è un’azienda svizzera, con stabilimenti ad Hong Kong e Stati Uniti, fondata nel 2001 e leader nel settore di raffreddamento per sistemi informatici. Da qualche anno l’azienda ha allargato il suo portfolio lanciando sul mercato periferiche quali tastiere, casse acustiche, mouse, case ed alimentatori.

La redazione di XtremeHardware dopo aver testato e pubblicato le recensioni relative ad alcuni modelli facenti parte di queste nuove soluzioni, oggi testerà per voi un VGA cooler; l’ARCTIC Accelero XTREME Plus II.

 

logo

 

Il prodotto in questione è rivolto all’utente che cerca un sistema di raffreddamento in grado di offrire ottime temperature e rumorosità.

Tale soluzione utilizza il design della serie XTREME; è dotato di ben 83 alette in alluminio e 5 heat pipes in rame dal diametro di 6 mm, in grado di fornirci una capacità frigorifera pari a 250W. La migliore conducibilità è garantita grazie alla pasta termica, ARCTIC MX-4, pre-applicata.

Tra i punti di forza descritti dall'azienda troviamo inoltre l'ausilio della colla termica G-1 in grado di fornire la maggior conduzione possibile tra RAM, VR ed i rispettivi dissipatori. Altri aspetti interessanti sono la silenziosità, propagandata dall'azienda grazie alle 3 ventole da 92mm, e la vasta compatibilità con le schede video attualmente disponibili in commercio.

Di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche in dettaglio e la lista di compatibilità.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads