Ciao Mondo 3!

ASRock P67 Performance Fatal1ty, prestazioni e design a basso costo

Indice articoli

Fatal1ty_P67_PerformanceXtremeHardware ha il piacere di presentarvi la P67 Performance, ultima nata in casa ASRock per quanto concerne il chipset Intel P67. L’obiettivo principale di questa scheda madre è quello di offrire prestazioni di livello ad un costo accessibile. Come per la versione superiore (P67 Professional) ASRock sigla una collaborazione con il notissimo videogiocatore Jonathan ”Fatal1ty” Wendel, che ha firmato questa scheda madre oggetto della recensione odierna, anch’essa progettata appositamente per i videogiocatori.

[ENGLISH VERSION]

 

Pubblicità




ASRock Inc., fondata nel 2002, mira ad entrare nel tradizionale segmento business delle Schede Madri ed è una società energetica con una combinazione tra tecnologia e umanità. Dedicando sforzi per portare ai clienti schede madri innovative e affidabili con il concetto progettuale delle 3 C, "Creative, Considerate, Cost-effective”, ASRock ha fondato con successo un noto marchio leader del settore delle migliori schede madri per rapporto prezzo/prestazioni. L’alto riconoscimento dei prodotti ASRock deriva dalla devozione della società a portare ai clienti i migliori prodotti basandosi sui suddetti principi.

asrock_logo

 

Oltre alle caratteristiche creative e ai prodotti solidi, gli ingegneri ASRock, inoltre, prestano particolare attenzione alle EMI (interferenze elettromagnetiche), alla dissipazione termica, all’acustica e alle modalità per ottenere la completa soddisfazione del cliente. Inoltre ASRock fornisce particolare attenzione alla questione eco-ambientale con il rilascio di prodotti ROHS e alle funzioni di risparmio energetico per rispettare l'ambiente.

 

Negli ultimi anni le potenzialità e le qualità delle schede madri ASRock sono cresciute notevolmente, mantenendo inalterato l’ottimo rapporto qualità prezzo che le ha sempre contraddistinte. Con l’introduzione della serie Extreme per chipset P55 e AM3, è stato riscontrato un notevole balzo in avanti sulle qualità e le capacità in overclock, portando il marchio ASRock tra i brand top di gamma anche per gli appassionati di questa disciplina che solitamente richiede una qualità costruttiva e accorgimenti tecnologici piuttosto sofisticati.

fatal1ty_logo

La serie Fatal1ty rappresenta il culmine di questa crescita ed ASRock ha deciso di sponsorizzare e pubblicizzare le ottime qualità di questa scheda associandola ad uno dei più grandi videogiocatori di sempre.

 

Jonathan Wendel, in arte Fatal1ty, ha iniziato la sua carriera di gamer professionista nel lontano 1999 e in questi anni si è distinto per le sue incredibili capacità. Grazie ai successi ottenuti, Fatal1ty ha iniziato a sponsorizzare e firmare prodotti destinati ai videogiocatori, partendo da gaming set come cuffie e altri accessori, fino a schede madri (Abit nel lontano 2004), alimentatori e ram OCZ, schede video, ed altri componenti indispensabili per il gaming.

 

Vedremo nel corso della recensione le feature esclusive offerte da questa scheda madre.

 

La serie di schede madri ASRock Fatal1ty è composta attualmente da due schede madri, la P67 Professional, recensita dalla nostra redazione qualche mese fa, e la P67 Performance oggetto della recensione odierna. Recentemente ASRock ha presentato al Computex anche un modello basato su chipset Intel Z68: la Z68 Professional, non ancora disponibile sul mercato.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads