Ciao Mondo 3!

iTEK Hard Drive Docking Station USB 3.0 / SATA

Indice articoli

thumb_logo

Cresce sempre più l'interesse verso periferiche di nuova generazione, ed in particolare verso l'ultimo standard USB. Andremo ad analizzare in redazione un prodotto progettato da iTEK, si tratta di un Hard Drive Docking Station con interfaccia dischi di tipo SATA, e porta di collegamento di tipo USB 3.0.

Pubblicità



Il mercato mondiale sta vedendo da diversi mesi il proliferare di prodotti innovativi dedicati al nuovo standard di collegamento USB di terza generazione. Diversi produttori hanno proposto a catalogo varie soluzioni specificamente pensate per favorire la diffusione e l'adozione da parte dell'utenza delle USB 3.0. Questo nuovo tipo di interfaccia ha colmato le lacune che erano presenti nella seconda generazione, garantendo un'elevata Bandwidth rispetto al passato. Il passo enorme rispetto a prima è evidente e si arriva ad un ottimo 10x in termini di banda passante rispetto alle USB 2.0, inoltre la retrocompatibilità alle precedenti generazioni può garantire una capillare diffusione nel mercato retail e non solo.

 

logo

 

Abbiamo avuto modo di conoscere iTEK con la presentazione di un'altra periferica,  SOHO Multimedia Lan Station, che ci ha permesso di apprezzarne le sue qualità. Adesso andremo ad analizzare una periferica totalmente pensata per un uso diverso. Si tratta di una Docking Station per Hard Drive Disk con interfaccia di tipo SATA, la quale può accogliere un disco rigido con form factor di 2.5" o da 3.5", permette inoltre di interfacciarsi con il nostro Desktop PC o Notebook tramite porta di collegamento USB 3.0 garantendo una bandwidth teorica di ben 5 Gbit/s e compatibile anche con le USB 2.0 (High-Speed).  Tutto questo può garantire un'eccellente versatilità del prodotto, vedremo meglio nelle prossime pagine di analizzare in maniera approfondita.

Potete inoltre trovare la vasta gamma di prodotti iTEK visitando il loro sito web italiano oppure tramite il distributore italiano BESTIT.

 

logo_best

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads