Ciao Mondo 3!

Buffalo MiniStation e DriveStation: unità di archiviazione USB 3.0

Indice articoli

hd-peu3_image_large


Continuiamo la rassegna di periferiche dotate di interfaccia USB di ultima generazione. Oggi proveremo due unità esterne prodotte dalla nota multinazionale Buffalo Technology. Si tratta di un'unità di archiviazione 3,5" da 1TB e di un'altra unità 2,5" da 500GB, entrambe con il pieno supporto dello standard USB 3.0.

 

Pubblicità



Negli ultimi mesi i produttori di Hardware stanno spingendo verso la diffusione del nuovo standard USB, dotando sempre più spesso le proprie schede madri con il supporto a tale tecnologia. L'utenza inizia ad avere l'esigenza di trovare sempre più spesso periferiche di nuova generazione che supportano le USB 3.0. Questi utenti non sono soltanto coloro che assemblano i propri personal computer, ma anche chi acquista altri tipi di prodotti come Box multimediali, Pc portatili e Pc all-in-one.

La diffusione di questa nuova tecnologia sta divenendo sempre più capillare, e per questa ragione molti produttori stanno proponendo diverse periferiche sempre più veloci, in modo da poter sfruttare a pieno, o comunque in misura maggiore rispetto al passato, la maggior banda passante ottenuta con il nuovo standard.

Anche Buffalo oggi ci proporrà due dei suoi tanti prodotti con il pieno supporto alle USB 3.0. Testeremo il modello HD-HXU3 : DriveStation™ USB 3.0 e il modello HD-PEU3 : MiniStation™ Lite USB 3.0. Il primo ha una capacità di ben 1 TB, mentre il secondo, di dimensioni più contenute, ha una capacità di 500 MB.

logo

Buffalo è un produttore mondiale di prodotti innovativi di archiviazione, di gestione dei contenuti multimediali e di periferiche di rete per gli utenti privati e per le piccole imprese. La società è il primo produttore di periferiche per PC in Giappone ed è stata leader mondiale del mercato NAS per gli utenti privati nel 2005, 2006, 2007, 2008 e 2009 (fonte In-Stat).

I prodotti di archiviazione rispondono alle esigenze dei singoli utenti e delle aziende fornendo, a costi convenienti, soluzioni NAS (Network Attached Storage), unità disco rigido portatili e per desktop, lettori multimediali, router LAN wireless e una linea versatile di unità flash USB, che insieme offrono una soluzione completa e integrata per l'ambiente digitale domestico e delle piccole imprese.

Il portafoglio dei prodotti Buffalo include i dispositivi NAS TeraStation progettati specificatamente per offrire alle piccole e medie imprese funzionalità di archiviazione di livello elevato. La gamma LinkStation dei prodotti NAS, è costituita dai dispositivi NAS multimediali. LinkStation Live & Mini consente di creare facilmente una sede centrale per l'archiviazione di file, foto e musica. La gamma Nfiniti™ dei prodotti per reti wireless ad elevate prestazioni e di facile utilizzo, destinati agli utenti privati e alle piccole e medie imprese, grazie alla tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) leader nel settore, consente agli utenti di creare e gestire reti wireless sicure a casa o in ufficio con un'operazione facile come premere un pulsante.

Buffalo Technology ha la sede centrale in Giappone e filiali nel Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Germania, Stati Uniti d'America e Taiwan. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web all'indirizzo www.buffalo-technology.com.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads