Ciao Mondo 3!

Recensione MSI Wind U135 Special Edition - Interno

Indice articoli

msi_wind_u135 Dal lancio del suo primo netbook da 10’’ nel 2008, MSI ha guadagnato ampie fette di mercato. Il lancio di nuovi prodotti in questo segmento ha aiutato a rilanciare l’immagine del marchio MSI.  Quando MSI ha lanciato il suo primo netbook, tutti i prodotti esistenti (per lo più Asus EeePC) avevano un display da 7’’ o 8,9’’. Il vantaggio iniziale del primo netbook MSI U100 è stato proprio di fornire uno schermo e una tastiera più ampi pur mantenendo un peso simile agli altri netbook. 

Pubblicità




 

Interno

Queste immagini mostrano l’interno dell’MSI U135, con la parte inferiore del case smontata. Il suggerimento,  per chi vuole installare delle ram DDR2 o vuole fare altri upgrade hardware, è di inviare il netbook al centro di supporto MSI.  Rimuovere da soli il case può portare al danneggiamento degli adesivi della garanzia e quindi ad invalidarla.

mu13518

 

L’MSI U135 dispone di uno slot per espandere la RAM, di tipo DDR2. La RAM già presente, 1GB DDR2-667 prodotta dalla Hynix, è saldata direttamente sul PCB della scheda madre. L’Atom N450 supporta fino a 2GB di RAM, quindi sarebbe possibili installare nello slot un banco da 1GB. La ventola è più grande di quella che solitamente possiamo trovare negli altri netbook. Il vantaggio di questa ventola è che riesce a generare un abbondante flusso d’aria senza produrre molto rumore. Il layout della scheda madre si è semplificato molto grazie alla piattaforma PineTrail. Il processore integra ora il chip grafico GMA 3150 e il memory controller, prima presenti nel chip 945GSE, mentre le operazioni di I/O sono demandate al chipset NM10.

 

mu13519

 

L’HDD è un Fujitsu da 250GB. Analizzeremo tra poco le sue prestazioni.

mu13520

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads