Ciao Mondo 3!

Noctua NH-D14

Indice articoli

thumb_noctua_nh_d14_1ll marchio Noctua nasce dalla cooperazione tra due aziende l'austriaca Rascom Computerdistibution e l'azienda taiwanese Kolink International Corporation (che commercializza anche prodotti con marchio Coolink). La Rascom è da tempo specializzata nella distribuzione di prodotti per il raffreddamento e nello sviluppo di case e alimentatori. La sua conoscenza delle tendenze del mercato e delle necessità dell'utente è coadiuvata dalle capacità produttive all'avanguardia dell'azienda taiwanese. Infine, per garantire prodotti di ultima generazione le due aziende si avvalgono della partnership con l'Austrian Institute of Heat Transmission and Fan Technology, elemento chiave nella progettazione, simulazione e misurazione di prodotti tecnologicamente avanzati.

Pubblicità





Oggi andremo a presentarvi il nuovo Noctua NH-D14, dissipatore top gamma del mercato in grado di raffreddare le cpu più bollenti. Grazie alla sua struttura con 6heatpipes e alle due ventole Noctua NF-P14 e NF-P12 rispettivamente da 140mm e 120mm, questo dissipatore consente di raggiungere livelli di Overclock molto alti mantenendo buone temperature.
Bundle e Confezione


Immagine_002 Immagine_001 Immagine_003 Immagine_013 Immagine_004 Immagine_017


Il dissipatore è alloggiato in una confezione di cartone bianco. Sul fronte si trova una piccola immagine del prodotto affiancata da alcune sue caratteristiche principali, sul retro invece troviamo le caratteristiche tecniche più nel dettaglio.
Nel bundle troviamo una scatolina con tutto il necessario per il montaggio. Il dissipatore vero e proprio è ben imballato in altro cartone, impedendo movimenti durante il trasporto.
Il kit di montaggio comprende tre sacchetti di plastica, un cacciavite, un logo Noctua adesivo, la pasta termo-conduttiva NT-H1 e le istruzioni. Nel primo sacchetto “Intel Set” troviamo tutto il necessario per montare il dissipatore sui socket Intel a partire dal 775, nel secondo “AMD Set” troviamo i pezzi per montare il dissipatore sui socket AMD e nel terzo, “D14 Common Parts troviamo:

  • 4 gommini antivibrazione di color marrone
  • 4 viti per il fissaggio
  • 1 sdoppiatore 3 pin
  • 2 adattatori U.L.N.A
Come si può intravedere dalle immagini e dalla descrizione, il bundle di casa Noctua è molto ricco. Visto anche il prezzo del prodotto, era lecito aspettarselo.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads