Ciao Mondo 3!

Rilascio di McAfee Endpoint Protection for Mac

image001

Milano, 26 Ottobre 2009 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi l’ampliamento dei propri prodotti per la protezione degli endpoint per la piattaforma Apple Macintosh. Con il rilascio di McAfee® Endpoint Protection for Mac, McAfee offre una soluzione per la protezione completa degli endpoint che va oltre il tradizionale antivirus.   Questa soluzione supporta l’ultima release di Apple Snow Leopard di Mac OS X, oltre a Leopard e Tiger.

Oltre a mercati tradizionalmente solidi come quello dell’istruzione superiore c’è stata una crescita significativa nel numero di Mac implementati da clienti in ambito enterprise e pubblica amministrazione.  Questa crescita rende il Mac un obiettivo ancor più appetibile per malware, virus, spyware, attacchi di phishing e exploit. Di conseguenza, l’IT richiede di avere la capacità di proteggere e gestire la sicurezza sugli endpoint Mac esattamente nello stesso modo in cui avviene per quelli Windows. McAfee Endpoint Protection for Mac riduce i costi di gestione operativa utilizzando un’unica piattaforma di gestione integrata per gli endpoint sia Mac che Windows e fornisce una soluzione di sicurezza realmente integrata.

“La richiesta di Macintosh in ambito enterprise cresce costantemente, ma ancora le aziende non utilizzano alcuna tecnologia di sicurezza per questi endpoint, oppure usano una soluzione di protezione antivirus stand alone non gestibile", spiega Peter Lincoln, IT director di Aquent. “Dobbiamo assicurarci che tutti i nostri endpoint soddisfino i nostri requisiti di conformità per la sicurezza, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.  L’utilizzo di McAfee Endpoint Protection for Mac ci consente di proteggere in modo completo tutti i nostri endpoint.  Utilizzando la stessa console di gestione integrata possiamo anche ridurre i nostri costi operativi e garantire protezione e conformità.”


Le funzionalità di McAfee Endpoint Protection for Mac:

·         Un’unica console di gestione integrata: l’utilizzo della stessa console per gestire gli endpoint Mac e Windows, mentre le potenti funzioni di reporting di ePolicy Orchestrator consentono di disporre di reportistica di sicurezza a colpo d’occhio.

·         AntiVirus: la protezione sempre attiva e le funzioni di scansione on demand offrono protezione immediata contro virus, worm, Trojan e altro malware oltre a fornire funzioni di scansione selettiva per migliorare le prestazioni del sistema.

·         Antispyware:   il vasto database di spyware noto e programmi indesiderati  consente di neutralizzare lo spyware prima che si auto-installi e si diffonda, e possa rubare informazioni personali.

·         Protezione delle applicazioni: offre la capacità di bloccare e controllare le applicazioni che possono operare su un Mac e evitare che programmi malevoli  possano modificare applicazioni esistenti.

·         Firewall di sistema: i firewall in ingresso evitano che attacchi di rete arrivino al Mac, mentre il firewall in uscita evita che spyware e altri programmi che rubano dati inviino dati personali ai criminali informatici.

·         Supporto Mac OS X: questa soluzione supporta l’ultima release di Apple Snow Leopard di Mac OS X, oltre a Leopard e Tiger.


Disponibilità

McAfee Endpoint Protection for Mac è già disponibile.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads