Ciao Mondo 3!

Canon EOS 50D - Conclusioni

Indice articoli

introCanon ci presenta l'evoluzione del sensore aps-c in veste semiprofessionale con la 50D. Il CMOS da 15,1 Megapixel supportato dal nuovo processore di elaborazione DIGIC 4, garantisce ottimi risultati anche alle alte sensibilità, con un incredibile estensione ISO e una profondità colore a 14 bit per colori più vivi e precisi, il tutto raccolto in un corpo macchina in lega di Magnesio come la serie 1.

Pubblicità




Conclusioni:

Gold.jpg


Prestazioni : 4,5 stelle - copia 2
Rapporto qualità/prezzo: 5 stelle
Complessivo : 5 stelle

La EOS 50D si è rivelata un ottima macchina, ci è piaciuta soprattutto per la qualità dei file la resa dei colori sempre vivi e brillanti e un'eccellente estensione ISO con un disturbo quasi nullo ideale per situazioni difficili in scarsa luminosità o dove non è possibile l'utilizzo del flash, risponde bene a tutte le esigenze di ripresa con un autofocus sempre pronto e una dotazione di funzioni ottimale anche per un utilizzo professionale. Nei nostri test abbiamo provato la 50D con gli obiettivi Canon 16_35 LII e 70_200 L f2,8.

Di seguito alcuni scatti eseguiti durante la prova, la 50D ha reagito bene anche in situazioni esasperate come dimostra la seconda foto dove abbiamo scattato all'interno del Sacro Monte Calvario di Domodossola a ISO 12800 ottenendo buoni risultati con una luce quasi assente.

50D_08 50D_09 50D_10 50D_11


Pro:
  • Qualità d'immagine
  • Ottima estensione ISO
  • AF sempre preciso


Contro:
  • Indicatore Livello batteria non molto preciso


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads